Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

LE FOTO DI SILVIA CAPOCCIA IN UNA MOSTRA DEDICATA ALLA VAL DI COMINO

Riceviamo e pubblichiamo:

Al via venerdì 19 gennaio, presso l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, la personale di fotografia dell’artista Silvia Capoccia. Dal titolo “Una Valle” gli scatti dedicati alla Val di Comino resteranno in mostra a Palazzo Iacobucci fino al prossimo 26 gennaio.

“Una Valle è soprattutto una veduta, la veduta delle persone che la abitano e che hanno contribuito a renderla ciò che è – si legge in uno scritto che guida i visitatori. Sono entrata a sbirciare dalle finestre della gente, tra dialetti, odori di cucina, televisori accesi, scene di vita quotidiana insomma – prosegue la giovanissima artista – Aperte le persiane ed ecco i quadri che mi sono apparsi e che ho immortalato”.

Silvia Capoccia, originaria della Val di Comino e diplomatasi all’Accademia, ha letteralmente conquistato con i propri scatti, critici e non solo. Come il Centro di Cultura “Leonardo”, del maestro Luciano Tocci, tra i primi a scoprire il talento di questa straordinaria artista.

L’evento espositivo in Provincia si inserisce nella programmazione invernale del progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni”, fortemente voluto dal presidente del Consiglio Provinciale e delegato alla Cultura Luigi Vacana. L’ente guidato da Antonio Pompeo si era dotato, proprio qualche mese fa, di un qualificatissimo comitato scientifico/direzione artistica per la calendarizzazione delle mostre nel meraviglioso edificio che ospita la Provincia. E saranno proprio gli autorevoli componenti della direzione scientifica Afio Borghese, Biagio Cacciola e Fausta Dumano ad introdurre alle ore 18 il vernissage di venerdi.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...