ANNUNCI CULTURA E INTRATTENIMENTO

LE INIZIATIVE DEL VOLONTARIATO SORANO

 

I volontari delle Associazioni Il Faro Onlus, per alcuni eventi insieme ai volontari delle Associazioni SOS DONNA Sportello telematico e Centro di Ascolto, Agendi, sono lieti di invitare ai prossimi appuntamenti:

 1) Mercoledì 14 giugno 2017 ore 21:00 presso in piazza Cesare Baronio a Sora

per l’evento di lettura partecipata: CALEIDOreading speciale piazza

Per quanto sia audace esplorare l’ignoto, lo è ancor di più indagare il noto ( Kaspar) Il pubblico sarà piacevolmente accompagnato in un percorso di letture che coinvolgerà tutti i sensi: inaspettatamente sorprendente, incredibilmente stupefacente,  imprevedibilmente emozionante. condivideremo i momenti emozionali che prenderanno vita durante lo spettacolo grazie alla collaborazione degli artisti.

Si ringraziano Ivano Capocciama, Francesca Reina, Valerio Tersigni, Serena Incani, Rosaria Betani, Federico Pellegrini, Adriano Belfiore per la loro preziosissima collaborazione gratuita, grazie alla quale la città potrà vivere questo bellissimo momento

 

2) giovedì 15 giugno 2017 alle ore 21:00, presso la Sala Mancinelli del Teatro del Centro San Luca, ex Villa angelina, in via Conte Canofari a Sora, per la rappresentazione teatrale:

LA GIARA

Il Laboratorio di Teatro Sociale dell’Associazione IL FARO ONLUS di Sora, grazie alla preziosa collaborazione della regista Francesca Reina, metterà in scena un divertente e colorato adattamento della celebre novella di Pirandello LA GIARA

 

3)Lunedì 19 giugno 2017 alle 17:30 presso il GARDEN CENTER, in via Agnone Maggiore.

In questa cornice molto suggestiva ed inusuale, si leggerà Dostoevskij ed in particolare :”Memorie dal sottosuolo”. Il viaggio attraverso questo autore sarà impreziosito da una suggestiva coreografia, eseguita dal vivo, presentata al Festival del Teatrocittà Danza di Roma:

A proposito della neve bagnata” con il Piccolo Balletto Sorano, coreografie di Elisabetta Minutoli

danzatori Elisabetta Minutoli a Jonathan Colafrancesco.

I danzatori racconteranno l’incontro tra il protagonista del sottosuolo e la prostituta Lisa. Questo momento, in apparenza catartico, svelerà la cruda natura dell’uomo che perderà la sua unica occasione di elevarsi attraverso l’amore puro.

 

 4) Giovedì 22 giugno 2017 alle 21:00 in piazza Cesare Baronio a Sora, per l’evento danzante

VINTAGE

con IL PICCOLO BALLETTO SORANO, con la regia di Elisabetta Minutoli e coreografie di Elisabetta Minutoli e Jonathan Colafrancesco. I Danzatori: Jonathan Colafrancesco, Giulia Di Manno, Lorenzo Di Ruscio, Camilla Fiorletta, Riccardo Milani, Noemi Paolucci, Roberta Polsinelli,Riccardo Rossini, Valentina Rufo Nastassja Saitta,

Lo spettacolo richiama quei brani musicali che hanno fatto da colonna sonora alle vite dei nostri genitori e dei nostri nonni. Le esperienze vissute sulle note di questi brani è come se giungessero fino a noi. VINTAGE è qualcosa che arriva dal passato e che non muore mai. Le coreografie hanno un tono nostalgico basate sul tema principale dell’amore, l’amore cantato, l’amore danzato che non cessa mai di vibrare.

Ricordi in ordine sparso:

Io che amo solo te – Vecchio Frack – Mi sono innamorato di te – Se telefonando – La Nave – Io non mi sento italiano – Eppure sembra un uomo – Romagna mia – L’appuntamento – Il Poeta – Un amore così grande – Tarantella Napoletana – La dolce Vita

Commenti

banner_mastrazze
loading...