CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LE OPERE DI LUIGI CENTRA AL MUSEO CIVICO DELLA MEDIA VALLE DEL LIRI

Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:

“Dall’informazione alla Pop Art”: questo il tema della mostra del pittore Luigi Centra che esporrà le suo opere a Sora, presso il Museo Civico della Media Valle del Liri, dall’8 al 16 marzo 2014.

Centra è ormai pittore noto in tutto il mondo.

Il Prof. Vittorio Sgarbi l’ha invitato nel mese di febbraio alla prima biennale d’arte sulla creatività, insieme a Katia Ricciarelli e Red Ronnie, presso il Palaexpò di Verona. La Fiera di Verona è uno dei maggiori poli fieristici d’Italia che hanno ottenuto nel corso degli anni una rilevanza mondiale che ha ospitato oltre un milione di persone. Dal 4 al 6 aprile 2014 Centra sarà presente al Palaexpo di New York.

Grande esempio di un Ciociaro che porta l’arte italiana nel mondo, esponente della Pop Art italo-americana, nonché impressionista astratto, a lui sono stati dedicati centri d’arte musei e le sue opere primeggiano nei migliori musei nazionali nel mondo intero.

Centra è anche scrittore: ha già pubblicato oltre 60 libri di ogni genere, è stato insignito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Premio alla Cultura nel 1998. Molti sono i film ai quali Luigi Centra ha lavorato. Dopo Sora il pittore esporrà le sue opere presso un Museo di Stato in California ed al Palazzo Cantelmo di Atina.

Commenti

banner_mastrazze
loading...