Comunicati Stampa POLITICA

LET’S CLEAN UP EUROPE – IL M5S ADERISCE E RIPULISCE LA CITTA’ CON L’AMBIENTE SURL

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Sora:

M5S SORA IN COLLABORAZIONE CON AMBIENTE S.U.R.L.

E CON LA PARTECIPAZIONE DI:

MEETUP ATTIVISTI M5S ISOLA DEL LIRI,

M5S CASALATTICO

ASSOCIAZIONE CAMPULIAMO

ASSOCIAZIONE WAR ON DUMP

PRESENTA LA GIORNATA “Let’s Clean Up Europe!”

Anche quest’anno siamo lieti di partecipare a una delle più importanti iniziative di volontariato ambientale aderendo alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” (LCUE) nell’ambito della S.E.R.R. – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – azioni di pulizia che si tengono nel periodo dal 1 Marzo al 30 Giugno 2017.

Il M5S di Sora in collaborazione con “Ambiente S.U.R.L.” si è fatto promotore per la terza edizione consecutiva di questa importante iniziativa che è perfettamente in linea con le sue finalità istituzionali: i cittadini devono prendersi cura dell’ambiente che abitano.
Le scelte quotidiane dei cittadini possono davvero fare la differenza nel migliorare la vivibilità presente e futura del nostro pianeta e la campagna “Let’s Clean Up!” rappresenta un’occasione per rilanciare in modo forte questo messaggio. Essere buoni cittadini che manifestano il loro impegno civile promuovendo oltre alla tutela dell’ambiente anche la solidarietà, l’appartenenza e il volontariato.

Insieme al M5S SORA e ad Ambiente Surl – che metterà a disposizione due dipendenti e fornirà materiale di raccolta – parteciperanno all’evento il MeetUp attivisti M5S di Isola del Liri, il M5S di Casalattico, l’Associazione “ Campuliamo”, l’Associazione “ War on Dump” e chiunque fra i cittadini consapevoli voglia partecipare. Perché l’ambiente in cui viviamo è di tutti: non ha colore politico.

I rifiuti abbandonati annualmente sono tonnellate; sparsi ovunque inquinano fiumi, mari, boschi e la natura tutta. La causa principale di tutto ciò è riconducibile ai modelli economici esistenti basati sulla produzione sfrenata e sulla logica del consumismo, accompagnata da cattive politiche di gestione dei rifiuti stessi e dalla mancanza di sensibilità nella popolazione.

L’obiettivo è quello di rivisitare l’approccio con il problema rifiuto partendo dal presupposto che lo stesso non è un problema bensì una risorsa: << Ridurre Riciclare Riusare >>.

Per ridurne l’abbandono in natura e dare visibilità al tema, la S.E.R.R. coordina una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) annuale chiamata “Let’s Clean Up Europe!” che a Sora si terrà il 24 giugno 2017. Per tutti coloro che vogliono partecipare l’appuntamento è alle ore 09.00 nel piazzale antistante lo stadio “Tomei”; la zona interessata dall’iniziativa è situata nel quartiere S. Giuliano – Via Case Magnone/Via Sottoferrovia (fontanella) ove sarà presente con il proprio gazebo la società Ambiente Surl: da lì partirà l’azione di pulizia che terminerà alle ore 13.00.

Vi aspettiamo! Let’s clean up!

Commenti

banner_mastrazze
loading...