Lo sapevate che...

LO SAPEVATE CHE…I PETTORALI DELL’ULTIMO BATMAN VENGONO DA ARPINO

L’ultimo attore ad interpretare il celebre uomo pipistrello, alter ego del super miliardario Bruce Wayne, è stato Ben Affleck. Una scelta molto contestata dai tanti fan dell’eroe mascherato, che tuttavia non ha avuto ripercussioni negative al botteghino, visto che gli incassi di ‘Batman V Superman: Dawn of Justice’ hanno sfiorato il miliardo di dollari.

La curiosità, che ci riguarda molto da vicino, è stata svelata da Tiziano Rea, eclettico artista sorano, ultimamente ideatore, produttore, autore delle musiche e regista de ‘La polizia è ancora tranquilla’. Questo il testo da lui pubblicato sul suo profilo Facebook: “Da appassionato di fumetti ed in particolare di Batman questa notizia non posso non condividerla. Forse non tutti sanno che nel recente colossal della Warner, “Batman V Superman – Dawn Of Justice” c’è qualcosa, e nemmeno di poco conto, che riguarda la nostra comunità.
Dovete sapere infatti che il costume di Batman che vedete nel film (e che vedrete nei prossimi film del cosiddetto DC Extended Universe) non è plasmato sul corpo di Ben Affleck bensì è ricavato dal calco di un personal trainer che vive e lavora (anche come doppiatore) nei pressi di Detroit e che si chiama Rossano Rea, originario di… Arpino! Gira che ti rigira la nostra terra e il Cinema restano sempre legati”.

Una notizia curiosa e interessante, che ha avuto un seguito davvero molto simpatico, visto che lo stesso Rossano Rea ha voluto ringraziare Tiziano, pubblicando un commento sotto il post. “Grazie Tiziano – ha scritto – è stato molto ‘fico’ far parte del film. E’ bello essere in contatto con un altro Rea. Spero un giorno di incontrarti di persona. Grazie per le tue parole gentili”.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...