CRONACA Notizie

LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, GIRATO A SORA LO SPOT DEGLI ARBITRI DI BASKET

Anche il mondo dello sport, in questo caso del basket, in campo contro la violenza sulle donne. E lo fa in un modo semplice e diretto: uno spot girato a Sora. Più precisamente, questo è il contributo alla causa caldeggiato e sponsorizzato dall’AIAP, Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro. Le riprese video sono curate dall’agenzuia di comunicazione ‘Ciamillo/Castoria’ e si sviluppano in due fasi differenti, di cui la prima già effettuata sul parquet del Palapanico con alcuni protagonisiti d’eccezione: anzitutto gli arbitri Gianluca Mattioli, Gabriele Bettini e Denis Quarta, poi i ragazzi dell’ Expert Lucarelli NB Sora 2000 e, dulcis in fundo, i giocatori dell’ FMC Ferentino, che partecipa al campionato LNP Lega Gold.

Ma qual è la trama dello spot? Si tratta della storia di un giocatore di pallacanestro che, dopo tante partite giocate (di cui alcune “vissute” troppo animosamente e troppo nervosamente, tanto da portare nocumento a se stesso ed alla sua squadra) comprende, con l’aiuto e con i consigli degli arbitri,  che bisogna vivere anche i momenti più difficili, più aspri di una partita, con responsabilità, autocontrollo, rispetto per la propria squadra ed in special modo per gli avversari. Il giocatore, smessi i panni dell’atleta, scoprirà con  stupore e gioia che gli insegnamenti ricevuti dagli arbitri durante le partite gli saranno utili anche nella sua vita privata e, soprattutto, nel rapporto con la sua compagna, verso la quale, alcune volte, ha mancato di rispetto in preda al nervosismo.

A questo punto, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana, quando le riprese dovranno essere effettuate ‘in esterna’. Lo scenario, molto affascinante, sarà quello di Piazza S. Restituta, dove, grazie all’impegno del presidente Stefano Bifera e all’ospitalità del sindaco Ernesto Tersigni, verrà allestito un campo da basket all’aperto, per arricchire lo spot con momenti di pallacanestro in stile ‘play ground’.

Soraweb vi terrà informati sulle novità: complimenti a tutti e alla prossima settimana!

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...