AMBIENTE Articoli

MALTEMPO – ALLERTA NEVE IN CIOCIARIA NELLA NOTTE

Un vortice di bassa pressione presente sul Tirreno, che sta richiamando aria molto fredda di origine artica, è pronto all’impatto sulla Penisola. Non verrà risparmiato il territorio ciociaro, con raffiche di vento e precipitazioni nevose che si spingeranno via via sempre a quote più basse, raggiungendo quasi il piano nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23. Di seguito riportiamo l’ultimo bollettino meteo emesso dalla Stazione Meteorologica di Frosinone.

Martedì 22 Gennaio 2019

Stato del cielo: molto nuvoloso coperto. Riduzione temporanea delle nubi in giornata. Residua nuvolosità in serata anche compatta, ma con tendenza ad aperture in orario notturno.

Soleggiamento: 0 ore.

Precipitazioni: pioggia intermittente per gran parte del giorno anche sottoforma di rovescio. Nel pomeriggio sera pioggia in pianura, fiocchi a tratti misti a gragnola che scendono fino in bassa collina attorno ai 300-400metri o anche meno sulla Valle del Sacco-Frosinone con temperature positive superiori allo zero. Entro sera accumuli deboli al di sopra dei 500metri. Assenti in orario Notturno.

Temperature Frosinone sett. collinare: Min +4 Max +6 (calo sensibile in serata fino a +2)

Venti (Frosinone): orientali di velocità variabile.

Mercoledì 23 Gennaio 2019

Stato del cielo: Tendenza a graduale peggioramento per nubi imponenti in arrivo da ovest.

Soleggiamento: 1 ora.

Precipitazioni:  in giornata ad inizio precipitazione fiocchi fino a quota di bassa collina sui 400metri anche con temperature superiori vicine allo zero.

Temperature Frosinone sett. collinare: Min +1 Max +5

Venti (Frosinone): deboli meridionali con rotazione a levante nel pomeriggio.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...