Sport

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – MASSIMILIANO ROSOLINO INCONTRA GLI ATLETI DELL’OLIMPIA POLIS

Sabato pomeriggio, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino è stato ospite dell’associazione sportiva “Olimpia Polis”, ente gestore della piscina Comunale di Monte San Giovanni Campano.

Il plurimedagliato napoletano è arrivato  accompagnato da un altro giovane campione italiano, Mattia Aversa. L’accoglienza è stata calorosissima, come si conviene ad un campione del calibro del Rosolino. A fare gli onori di casa è stato il responsabile tecnico Marco Coratti, attorniato da tutto lo staff dell’Olimpia. Tanti i giovani nuotatori che sono intervenuti, accompagnati da genitori ed amici, dalle tribune gremite un boato ha salutato l’ingresso del ragazzone napoletano, i presenti hanno intonato il suo nome fino a quando dal bordo piscina è cominciata una “chiacchierata tra amici”.

Rosolino ha dispensato consigli e buone pratiche dettate dall’esperienza, ha accettato domande sul mondo del nuoto, si è prestato ad interloquire con i giovani atleti.

Dopo questo momento di goliardia, gli atleti sono stati invitati ad entrare in acqua e, diretti magistralmente dal campionissimo, si sono goduti due splendide ore di allenamento, anche i più pigri non si sono risparmiati!

Verso la fine della visita, Massimiliano Rosolino ha soddisfatto atleti e pubblico facendosi fotografare e regalando autografi,  mentre i ragazzi, usciti dall’acqua, si rinfrancavano con un video dimostrativo che riassumeva le gesta della vita agonistica di Rosolino.

Giornata splendida, quindi, della quale i responsabili dell’Olimpia Polis si dicono soddisfatti.  Uno dei due grandi obiettivi prefissati per questa stagione è stato raggiunto: “portare un grande campione a visitare il gruppo sportivo”.

Presto una nuova sorpresa.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...