Comunicati Stampa Sport

MOTOCICLISMO – CON WILLY ALONZI, IL TRT GAREGGIA IN FRANCIA

Riceviamo e pubblichiamo:

Il piccolo comunde di Marlhes (Francia), che si trova nel dipartimento della Loira, nei pressi di saint-Etienne, ospiterà sabato 19 e domenica 20 agosto p.v. una prova del Campionato motociclistico di velocità in salita francese e valida anche quale prova del campionato svizzero della specialità. In gara oltre ai piloti francesi e svizzeri, ci sarà anche un po’ d’Italia, anzi più precisamente di Ciociaria. Difatti alla gara prenderà parte anche il Techno Racing Team con un suo pilota. Si tratta di Williams Alonzi (Willy) che con i colori del TRT gareggerà nella classe SBK in sella ad una Aprilia RSV1000 e disputerà questa gara come Wild Card del campionato svizzero. La trasferta transalpina, avrà un duplice scopo per Willy, il primo chiaramente sarà quello di disputare la gara,, il secondo sarà invece quello di osservatore.

Willy commenta così: “Prendere parte a questa gara non sarà semplice, in quanto fuori dai confini nazionali, nelle gare in salita si tengono medie che sono ben sopra il limite imposto in Italia che è 100km/h, questo unito alla non conoscenza del tracciato, rende bene l’idea di quanto possa essere difficile partecipare a questa gara. Comunque essendo io anche un organizzatore, in Francia avrò l’occasione per incontrare rappresentanti di altre federazioni e non è detto che non nasca qualcosa di molto interessante per la Poggio-Vallefredda. Il TRT a partire da questa gara, sulla carena dell’Aprilia di Willy, oltre ai marchi degli sponsor FIRR e Real Caffe, farà debuttare anche il logo della METALBEST di Vinicio Campagna. Si tratta di una dinamica azienda di Isola del Liri, specializzata in costruzioni meccaniche per aziende e fornitrice di marchi internazionali quali: Maserati ecc.”.

Tornando alla gara francese sarà poi interessante al rientro di Willy in Ciociaria vedere il risultato sportivo e le news che ci porterà da oltralpe.

Commenti

banner_mastrazze
loading...