CRONACA Notizie

NEVE E GHIACCIO SU TUTTA LA CIOCIARIA

Un’ondata di freddo sta invadendo tutta l’Italia e la provincia di Frosinone. Temperature al di sotto dello zero, neve, ghiaccio e vento su varie strade fin dalle prime ore del mattino di ieri. E per i prossimi giorni la situazione non dovrebbe cambiare di molto soprattutto per questa notte. La perturbazione è arrivata ed ha interessato soprattutto la Valcomino, il Nord della provincia e il Cassinate. Mentre nel Sorano l’evento metereologico è stato di scarsa portata, la neve ha imbiancato la superstrada Cassino-Sora, creando molti disagi alla viabilità. I fiocchi continuano a scendere anche ad Alatri, da dove giungono diverse segnalazioni, mentre nella notte la situazione si è fatta critica nei comuni di Settefrati e Pescosolido.
Secondo le previsioni elaborate dalla stazione meteo della Protezione civile del Comune di Frosinone, per la giornata di oggi, sono previste nubi sparse alternate a schiarite , soprattutto sui settori settentrionali e orientali, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata. Passaggio di nubi provenienti dall’Appennino. Non sono previste piogge, mentre la neve è attesa sui settori orientali e settentrionali della Ciociaria confinanti l’Abruzzo e il Molise.  Sul capoluogo e su gran parte della provincia soffierà il grecale a raffiche rilevanti, che saranno, poi, molto forti nelle zone montane. Domani i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo qualche nube più dalla sera con il solito passaggio di nubi provenienti dall’Appennino. Non sono previste piogge.
Nevicate, invece, al mattino sui settori orientali e settentrionali e nei pressi delle aree montuose appenniniche.
Ora, in tutta la provincia la maggiore preoccupazione, anche in vista di un annunciato peggioramento delle condizioni meteo, è costituita dalla formazione di ghiaccio, specie nelle zone più a nord e più esposte.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...