CULTURA E INTRATTENIMENTO

NEVICARTE – LA PROVINCIA PORTA L’ARTE SULLA NEVE

A Campocatino, Campo Staffi e Prati di Mezzo da domenica 28 gennaio

L’arte per promuovere le stazioni sciistiche della nostra provincia. Tre domeniche, tre località, per un evento unico nel suo genere e forse, visto anche il numero degli artisti coinvolti, mai tenuto prima d’ora in tutta Italia. La felice idea della Provincia di portare l’arte sulla neve è inserita ovviamente nella programmazione del progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni d’Inverno” promosso dall’Ente con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

Pittura, scultura, fotografia non avrebbero potuto avere location più suggestiva dei nostri monti innevati. E’ qui che avranno sede esposizioni, istallazioni, performance degli artisti Rocco Alonzi, Cristina Augé, AvEvA, Mariangela Calabrese, Silvia Capoccia, Mario Casalese, Luigi Centra, Davide Cocozza, Collettivo Autonomo Cerva Anomala, Giuseppe De Donatis, Ilona Dell’Olio, Fattedancool, Rocco Lancia, Leon’Art, Raffaella Manca, Marika Moretti, Giusy Milone, Paola Ottaviani, Simone Rinaldi, Silvia Sbardella (Ercolina), Elena Sevi, Sara Terpino, Luciano Tocci.

L’evento ideato dal presidente del Consiglio Provinciale e delegato al turismo ed alla cultura Luigi Vacana ha trovato da subito l’adesione convinta dell’intera Amministrazione Provinciale con a capo Antonio Pompeo. A promuovere “NevicArte”, insieme all’Ente di piazza Gramsci, compaiono i Comuni di Filettino, Guarcino e Picinisco. Sono queste infatti le località sedi delle stazioni sciistiche presenti sul territorio provinciale.

Prima tappa fissata per domenica 28 gennaio a Campocatino, poi tutti a Campo Staffi il 4 febbraio ed il finale in Val di Comino con l’ultima tappa, Prati di Mezzo, in calendario per domenica 11 febbraio. “Una felice intuizione legare due assolute meraviglie come l’arte e la neve – dichiarano in una nota Pompeo e Vacana – La migliore formula per promuovere le nostre stazioni sciistiche. Il turismo invernale passa anche da qui, da Campocatino, Campo Staffi e Prati di Mezzo, località bellissime che il nostro Ente per primo vuol incentivare”

“NevicArte” in maniera del tutto nuova ed assolutamente creativa è un chiaro segnale di una rinnovata attenzione verso queste perle della Ciociaria.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...