CULTURA E INTRATTENIMENTO

NUOVI IMPEGNI PER L’ARTISTA SORANO ENZO CELLI

La compagnia del coreografo sorano, Enzo Celli – VIVO Ballet, dopo la performance alla APAP conference nello showcase di Peridance, sarà ospite in Texas al Austin Dance Festival.

Lo spettacolo che la compagnia di Enzo Celli porterà in scena all’importante festival in Aprile è “Fragile”, uno degli spettacoli più amati del repertorio di Celli.

Ispirato ai Diari di Nijinsky “Fragile” prende spunto dalla drammatica storia degli ultimi giorni del grande danzatore per indagare il mondo della follia.

Fortemente onirico è ambientato in uno scenario immaginario che rappresenta la  mente del grande danzatore al culmine della sua follia.

Gli artisti in scena altro non sono che le tante proiezioni della mente di Nijinsky. La follia diventa il pretesto che caratterizza la situazione che si palesa in scena, diventa la tonalità di fondo di un’esplorazione che si dipana nell’assurdo.

A tratti dalla forte ilarità, lo spettacolo sfocia facilmente nella poesia che diviene spesso la sposa naturale della follia.

Le prove della performance si terranno al Mark Morris Center di Brooklyn, dopo che la celebre struttura ha riconosciuto ad Enzo Celli il Subsidized Rental Program.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...