Notizie

PALLAVOLO: LA GLOBO SORA MANTIENE IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA GENERALE E SI AVVIA CON FIDUCIA VERSO I PLAY-OFF.

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, al PalaGlobo Luca Polsinelli,  vincendo contro il Matera, con il punteggio di 3 set a 2, coglie la possibilità di confermare il terzo posto in classifica generale. Da segnalare una pessima conduzione arbitrale.

Il coach Fenoglio  che deve ancora rinunciare a capitan Daldello, Tamburo  e Verissimo,         fa scendere in campo la Globo Sora con la seguente formazione:  Beccaro come alzatore, Gradi opposto, centrali la coppia  Salgado-Tomassetti, Fiore  e Casarin  di banda; Rizzo come libero.

L’inizio del primo set è caratterizzato da un sostanziale equilibrio di gioco di entrambe le squadre e da qualche errore di troppo in attacco,nella Globo Sora, in particolare con Gradi e da un buon ed ordinato gioco del  Matera. Si arriva così al punteggio di 13 a 13, sul quale la partita si interrompe e l’Arbitro, per una non dichiarata regola relativa all’under 23, decreta una penalità  a sfavore della Globo Sora e fa ripartire, tra lo stupore di tutti, di nuovo la partita con il punteggio di 0 a 14. La squadra sorana prova ad imbastire una improbabile rimonta, mostrando un buon rendimento in attacco con  Fiore, ma il set è nelle mani della squadra materana, che chiude il primo parziale con il punteggio di 25 a 14.

Nel secondo set la Globo Sora reagisce al risultato beffardo del primo set con un buon rendimento in attacco con  Fiore e attraverso un buon lavoro a muro. Matera accusa qualche problema nella ricezione  e cala di incisività in attacco. Il set vede entrambe le squadre lottare punto a punto con un finale tutto a vantaggio della  Globo Sora, che conquista il set con il punteggio di 25 a 23.

Il terzo set  è caratterizzato da un avvio molto equilibrato e con il Matera che mostra un maggior ordine e combattività in tutti i fondamentali. La formazione della Globo Sora commette, invece, qualche errore di troppo in attacco e si produce con un gran sforzo finale con il quale riesce ad agguantare il Matera e a condurre la partita ai vantaggi, nonostante grossolane sviste arbitrali e due punti sanzionati con il cartellino rosso. Il set si chiude a favore del Matera, con il punteggio di 29 a 27.

Nel quarto set  la Globo Sora si mostra in affanno nel ritrovare una fluidità di gioco compromessa anche da eccessivi errori in battuta. Nella seconda parte del set, tuttavia, riesce a scuotersi e a trovare un grande rendimento  sia in attacco che a muro, riuscendo così ad  aggiudicarsi  il set  con il punteggio di 25 a 17, conquistando così l’opportunità del tie break.

Il quinto set  è caratterizzato da una straordinaria aggressività  della Globo Sora  in tutti i fondamentali, mentre la formazione del Matera, vistasi sfuggire la possibilità  di chiudere la partita nel precedente set, all’inizio non riesce ad opporsi  al dilagare della squadra sorana. Nel finale del set il Matera, recupera la parità con il 14 a 14, ma non riesce a spuntarla perdendo così il set  con il punteggio di 18 a 16, tra l’entusiasmo del caloroso pubblico accorso a sostenere la propria squadra in questa importante gara di campionato.

La Globo Sora sarà impegnata nei play off contro un’ avversario che conoscerà al termine della prossima giornata che si disputerà il 16 Marzo e tornerà a giocare in casa nelle prossime due gare previste per il 30 Marzo e il 6 Aprile.

Per SoraWeb.It Mario Iafrate

Commenti

banner_mastrazze
loading...