Notizie

PALLAVOLO: Rovinosa sconfitta della Globo Sora nella gara 1 della semifinale dei play off.

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora con una prestazione insufficiente, agevola la vittoria del  “Cantù, ,  per 3 set a 1,al PalaGlobo Luca Polsinelli.

Il coach Fenoglio propone capitan Daldello come regista e  Tamburo come opposto, al centro la coppia  Salgado-Cittadino ( che sostituisce l’infortunato Tomassetti ), Casarin e Verissimo di banda, con Rizzo libero.

Per l’intera partita si deve annotare l’evanescente e confuso gioco della squadra sorana, giustificato solo parzialmente dalle numerose defezioni per infortuni. Dall’altra parte del campo si registra un Cantù che gioca la sua onesta partita e riscatta di fatto il ruolo di vittima sacrificale assegnatole dalle dichiarazioni della vigilia e dai risultati degli incontri della regalar season.

Nel primo set  la Globo Sora non riesce a sviluppare l’abituale gioco di squadra soffrendo in particolare in ricezione e in contrattacco, tanto da arrivare al tempo tecnico in svantaggio di 12 a 6, mentre il Cantù mette in luce un buon rendimento in tutti i fondamentali  e  si aggiudica il set,  con il punteggio di 25 a 16.

Nel secondo set  Mister Fenoglio prova a cambiare la formazione della Globo  Sora, sostituendo Daldello con Beccaro, Casarin con Fiore e Tamburo con gradi, ma tali cambi non migliorano la qualità del gioco che rimane insufficiente in tutti i fondamentali (da segnalare in positivo soltanto diversi punti che Fiore realizza in battuta). Il Cantù non fatica così ad imporre il suo gioco e ad aggiudicarsi il set  con il punteggio di 25 a 20.

Nel terzo set  dopo il 2 a 0 iniziale, si registra, finalmente, la buona reazione della Globo  Sora che cresce nella fase del cambio palla e riesce a mettere pressione nella ricezione avversaria, conquistando agevolmente il set  con il punteggio di 25 a 15.

Nel quarto set  la Globo Sora torna a soccombere per scarsa organizzazione di gioco di squadra soffrendo come già evidenziato nel primo set in ricezione e in contrattacco, tanto da permettere al Cantù  di guadagnare un cospicuo vantaggio, arginato solo dall’ottima serie di battute di Fiore. Il Cantù, con il punteggio di 25 a 19, chiude così a proprio favore la gara 1 della semifinale dei play off.

La Globo Sora  Domenica 20 Aprile si recherà a Cantù, per disputare, alle ore 18.00, la gara 2 della semifinale dei play off.

 Il commento per SoraWeb di Mario Iafrate

Commenti

banner_mastrazze
loading...