Notizie

PLAY OFF PROMOZIONE, LA GLOBO SORA C’E’

Da Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – riceviamo e pubblichiamo:

È partito il countdown al PalaGlobo “Luca Polsinelli” che arriverà allo zero domenica alle ore 18,00 quando avranno inizio i Quarti di Finale Play Off Promozione.

Nel frattempo, in attesa di aprire le sue porte alla post season, la casa della Globo ha ospitato nuovamente la Sieco Service Ortona per l’ultimo dei quattro allenamenti congiunti tra le squadre previsti in queste settimane di stop e di attesa della disputa degli Ottavi di Finale Play Off.

Mentre Ortona conosce il suo avversario, l’Itely Milano, rispettivamente quinta e sesta classificata al termine della regoular season, Sora non sa ancora chi dovrà affrontare nella sua lotteria dei play off. Sarà la vincente tra Castellana Grotte e Brolo a scendere domenica sul parquet del PalaGlobo contro Sora, con le due squadre che si affronteranno proprio questa sera nella cittadina barese nella decisiva gara3 che sancirà il passaggio del turno.

Stessa situazione anche per l’altro ottavo tra Potenza Picena e Corigliano con il fattore campo determinante per tutte e quattro le squadre impegnate nella serie. In questo primo turno della post season a farla da padrona è l’equilibrio, ma questa sera due squadre lo romperanno dando al match qualcosa in più rispetto all’avversario per riuscire a passare il turno e portarsi al cospetto di Sora e Monza in attesa di sfidarle domenica alle ore 18,00.

Tornando all’allenamento congiunto che ha visto protagoniste due squadre che si sono allenate bene a ritmo sostenuto producendo tanto buon gioco, la dinamica del lavoro è stata sempre la stessa.

I coach Fenoglio e Lanci hanno fatto allenare i loro atleti su tutte le fasi di gioco durante le quali oltre a mettere a segno il cambio palla, era prevista anche un’azione da giocare per la conferma del punto. Tutto ciò ha consentito appunto un ritmo di allenamento più alto rispetto a una partita normale e quindi una più alta intensità che ha permesso di fare e provare molte più cose in un’ora e mezza di allenamento.

La collaborazione tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Sieco Service Ortona in questo periodo di stop tra campionato e post season, ha permesso a entrambe di mantenere un buon ritmo gara nelle gambe e nella testa attraverso un positivo e proficuo lavoro comune.

Per questo la società Argos Volley nella persona del Team Manager Adi Lami, ringrazia il club teatino per la disponibilità dimostrata, per l’ottima ospitalità ricevuta e per la reciproca organizzazione curata dal Direttore Sportivo Massimo D’Onofrio.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – SIECO SERVICE ORTONA

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Beccaro, Gradi, Salgado, Cittadino, Fiore, Verissimo, Rizzo (L), Casarin, Daldello (K), Bonami, Tamburo, Tomassetti. I All. Marco Fenoglio; II All. Maurizio Colucci.

SIECO SERVICE ORTONA: Lanci (K), Cetrullo, Bruno, Galliani, Simoni, Sborgia, Zito (L), Gemmi, Di Meo, Guidone, Matricardi, Orsini, Pappadà (L). I All. Nunzio Lanci; II All. Tommaso Flacco Monaco.

ARBITRI: Patrizia Pignataro e Stefano Caretti.

Commenti

banner_mastrazze
loading...