Comunicati Stampa POLITICA

POCHI FONDI ALLA COMUNITA’ MONTANA, GIANLUCA QUADRINI PROMETTE BATTAGLIA

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa di Gianluca Quadrini, presidente della XV Comunità Montana.

La Regione Lazio taglia i fondi e la XV Comunità montana non ci sta. Con la delibera di giunta pubblicata lo scorso 19 agosto, l’ente guidato da Gianluca Quadrini, infatti, ricorre al Tar contro la decisione presa dalla Regione di tagliare, di quasi l’80%, i fondi alle ventuno Comunità montane laziali.

“Combatteremo con tutte le nostre forze” – annuncia Quadrini – “affinché questa decisione venga rivista da Zingaretti. Avvalendoci delle vie legali, abbiamo immediatamente intrapreso un’azione di ricorso al Tribunale amministrativo regionale contro la decurtazione dello stanziamento per le spese di  funzionamento delle Comunità montane”.

L’azione vede la Comunità con sede ad Arce nel ruolo di capofila nella gestore  del contenzioso, ma ha già raccolto il consenso della XIII Comunità con sede a Priverno. “Ci auguriamo” – dichiara il presidente Quadrini – “che anche altri enti montani si uniranno presto alla battaglia legale iniziata da noi per evitare che la giunta Zingaretti riesca nel suo intento di tagliare ancora una volta i fondi agli enti di prossimità. Lo dobbiamo a tutti i comuni del territorio che ogni giorno tuteliamo con il nostro supporto operativo”.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...