Comunicati Stampa CRONACA

POLIZIA PLACCA CON LA LAMBORGHINI AUTO CHE NON SI FERMA ALL’ALT

Foto di Onorio Vozza©soraweb.it

E’ sembrato di assistere alla scena di un film di Steve McQueen, questa mattina, sull’asse attrezzato di Frosinone. La Polizia aveva effettuato un posto di blocco, incanalando le auto in transito per facilitarne i controlli. Quando una Bmw grigia – su cui viaggiavano quattro giovani – non si è fermata all’alt, due agenti a bordo della Lamborghini oggi in forza alla Questura dalla Stradale Lazio, sono partiti all’assalto, placcando l’auto qualche centinaio di metri più avanti, dopo aver sorpreso gli automobilisti in coda con un roboante scatto.

Ecco il comunicato diffuso sulle operazioni di oggi:

Nell’ambito di una vasta attività di controllo del territorio per la prevenzione di reati predatori, nella mattinata odierna personale  della Polizia Stradale e della Questura, con la collaborazione delle unità cinofile della Questura di Roma hanno svolto un servizio specifico di prevenzione,  attuando un  posto di blocco nei pressi della S.P.277 “Asse Attrezzato” al Km.3+400, nel  territorio del comune di Frosinone.  

Sono stati effettuati 123 accertamenti sulle targhe di automobili in transito con l’utilizzo di dispositivi tecnologici: “Scout Nav”  a bordo dei veicoli   della Sezione Polstrada di Frosinone e “Scout Street,” a bordo della “Lamborghini  Huracan”  inviata per l’occasione dal Compartimento Polizia Stradale Lazio.

Tali sistemi consentono di effettuare  l’analisi delle targhe dei veicoli attraverso un collegamento con le banche dati delle Forze di Polizia oltre a trasmettere le immagini alla sala operativa.

L’attività di polizia della giornata odierna  si può così riassumere in termini numerici: 140 persone identificate, la verifica di 123 targhe, la contestazione di 10 infrazioni al Codice della Strada, con una segnalazione all’Autorità Amministrativa  per uso di sostanze stupefacenti.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...