CRONACA Notizie

PRINCIPIANTI IN BICICLETTA!

Neanche il tempo di consegnarle e già fanno discutere. Da pochi giorni, come certamente sarà noto, alcuni agenti della Polizia Municipale di Sora hanno in dotazione delle biciclette nuove di zecca, da utilizzare nell’ambito della quotidiana attività di monitoraggio e preservazione della sicurezza stradale. Contrariamente a quanto in molti potranno pensare, però, guidare una bicicletta nel centro cittadino, spesso molto trafficato, non è cosa semplice. In questo senso, visto che il mezzo è stato affidato a chi di circolazione su strada se ne intende, il problema non sembrerebbe porsi.

Tuttavia, proprio in queste ore, abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino che, imbattutosi in agenti a cavallo di una bici, non ha apprezzato le loro manovre. In particolare, come è documentato anche dalla foto, le ‘maggiori indiziate’ sono le svolte a sinistra di due vigilesse che, a detta di chi ci ha inviato la segnalazione, sono state effettuate in maniera alquanto azzardata e senza rispettare il codice della strada. Naturalmente, è doveroso concedere il beneficio del dubbio, anche se la foto sembra abbastanza chiara.

Non sarebbe il caso, allora, di procedere con un breve e utile corso di aggiornamento sulle regole da seguire quando si monta in bici?  Un ‘bagnetto d’umiltà’, anche da parte di chi il codice della strada ha il compito di farlo rispettare, non guasterebbe di certo.

Commenti

banner_mastrazze
loading...