ANNUNCI POLITICA

PROVINCIA DI FROSINONE – POMPEO CONVOCA I NEO ELETTI E I SINDACI

POMPEO: “OCCORRE UN CONFRONTO COSTANTE RISPETTO ALLE NECESSITA’ DEL TERRITORIO”

All’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo aveva lanciato l’invito alla collaborazione tra i neo eletti e i sindaci, annunciando la convocazione di un incontro  in cui affrontare le problematiche e le necessità del territorio per individuare opportunità e progetti di rilancio. “Al di là degli steccati politici” – aveva specificato Pompeo –  “e nel rispetto del ruolo di coordinamento che la Provincia deve svolgere”.

Nella giornata di ieri il presidente Pompeo ha provveduto ad inoltrare ai parlamentari, consiglieri regionali e ai sindaci la nota di convocazione dell’incontro che si terrà il prossimo 9 aprile, alle ore 15, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone.

“Ci sono temi come il lavoro, l’ambiente, i servizi, ma anche le poche risorse a disposizione degli enti locali, . ha spiegato Pompeo – che vanno gestiti con responsabilità, coinvolgendo coloro che ci rappresentano nelle sedi deputate ad  affrontarli. E nessuno meglio dei sindaci può farsi portavoce di quelli che sono i bisogni e le emergenze”.

“La provincia di Frosinone ha necessità che le istanze del territorio trovino un momento di discussione e di dibattito sia alla Regione Lazio che in Parlamento. E’ questo il senso dell’iniziativa che ho voluto promuovere e che si inserisce nel solco di un modello che sta caratterizzando questi anni alla guida dell’Amministrazione provinciale: quello della concertazione e della condivisione con tutti gli attori territoriali, come abbiamo fatto per esempio sul tema del lavoro”.

“L’incontro del prossimo 9 aprile – ha concluso il Presidente Pompeo – sarà solo il primo momento di confronto. Il mio auspicio infatti è che diventi un modo di agire istituzionalizzato, aperto anche alle forze sociali e produttive, perché è l’unica strada per dare più forza alle richieste che arrivano dai nostri cittadini”.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...