Comunicati Stampa POLITICA

QUADRINI: “PER LA RIPRESA ECONOMICA, OCCORRE COLLABORAZIONE TRA LE FORZE POLITICHE”

Riceviamo e pubblichiamo:

“La ripresa economica sul nostro territorio purtroppo non c’è stata, ne abbiamo ancora una volta la conferma”. Il consigliere provinciale, Gianluca Quadrini, commenta così i dati contenuti nella recente indagine congiunturale realizzata da Federlazio Frosinone.

“C’è stata una vera e propria battuta d’arresto – afferma  Quadrini – e anche i segnali positivi che si erano intravisti lo scorso anno, ora sembrano spariti. Anche il fatto che gli imprenditori intervistati per l’indagine non riescano a vedere una via d’uscita alla crisi, sottolinea il momento particolarmente negativo che la provincia di Frosinone sta vivendo dal punto di vista economico”.

Federlazio ha registrato, per le imprese del territorio, un calo del fatturato, degli investimenti e anche degli ordini ricevuti dall’Italia. Solo per gli ordini esteri le cose sembrano andare meglio, ma restano a complicare la situazione altri problemi legati ai tempi del pagamenti che quasi sempre arrivano in ritardo, carenza di credito e i tanti ostacoli per la partecipazione alle gare di appalto.

“Il momento non è facile – dichiara Quadrini – e ora più che mai si devono mettere in campo delle strategie, a livello nazionale, che risollevino le sorti della nostra economia. Allo stesso modo, come consigliere provinciale, però, mi sento di dire che serve unione da parte di tutte le forze politiche del territorio in quanto lo spirito di collaborazione può aiutare a creare le condizioni per trovare le soluzioni più giuste e ripartire”.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...