CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

RACCOLTA FONDI PER LA MADONNA DELLE GRAZIE, IL12 APRILE L’ESIBIZIONE DE ‘LE VOCI DELL’ANIMA’

Il 12 Aprile 2014 parte la prima delle iniziative organizzate dal Comitato promotore per il restauro della Chiesa della Madonna delle Grazie, con lo scopo preciso di reperire i fondi necessari ai lavori da effettuare. L’evento  ufficiale “numerouno” in programma si terrà sabato 12 Aprile 2014 alle ore 21.00, presso la Chiesa di S. Restituta, con il patrocinio del Comune di Sora. Riguarderà il concerto del gruppo canoro “Le voci dell’anima”.

L’invito ad essere presenti è rivolto a tutta la cittadinanza e non solo. Si parte, quindi, con le note e l’entusiasmo de “Le voci dell’anima”. E Sora sta dimostrando di  credere, con tutta la propria “anima”, come una scommessa già vinta, che al più presto la chiesa della Madonna delle Grazie, tornerà ad essere il luogo di culto mariano tra i  più frequentati, seguiti ed amati. Il Comitato promotore, intanto, sta lavorando costantemente anche su altre iniziative che saranno tutte degne di grande attenzione.

Per prime partono  “Le voci dell’anima”. Sono un gruppo di 30 amici, collegati insieme non solo per cantare ma anche per condividere momenti di spiritualità nel territorio diocesano. È un gruppo francescano che porta gioia, speranza e sorrisi a chi non ne ha e tutto questo viene vissuto  con estrema semplicità e con vero spirito di volontariato.  Diffondono un convinto messaggio di fede. Vanno dove tutti gli altri non vanno. Comunicano anche in lingua “Lis”,  perché  desiderano arrivare anche ai non udenti. Il coro “Voci dell’ Anima” é composto da una trentina di persone di età diverse  e provenienti da vari paesi della Provincia. Sono una formazione composta non da professionisti, ma da semplici “cantori parrocchiali” che si trovano insieme perché amici e perché uniti da uno stesso spirito: regalare abbracci a chi non si sente più abbracciato, donare un lumicino di speranza, che può diventare anche un faro, a chi sente di non averne più.

La loro musica, per questo, non è mai un’esibizione,  ma un’esperienza di condivisione. Infatti, oltre che nelle varie chiese del territorio, i loro palcoscenici preferiti sono le case di cura per gli anziani e i centri di recupero, proprio quei luoghi  dove c’è più bisogno  di offrire e ricevere un sorriso. Nello spettacolo intitolato “Viaggio di un’Anima”, che terranno nella chiesa di S. Restituta, il 12 aprile, alle ore 21.00, parleranno della ricerca di Dio, attraverso un percorso raccontato da un “narratore” e intercalato da brani di musica religiosa e leggera. Tutto è incorniciato da un video che con le immagini,  aiuterà gli ascoltatori a comprendere ancora meglio il messaggio cristiano,  sottolineando che tale spettacolo altro non è se non, appunto, un viaggio: il viaggio della Vita di chi cerca la conferma dell’esistenza di Dio.

Facciamoci coinvolgere da questo viaggio, diventiamo turisti per convinzione, non per caso: avanti, in carrozza, anzi in chiesa, a S. Restituta, qui ci sarà posto per tutti.

SORA WEB - 779 - Raccolta fondi per la madonna delle grazie - Splash

Commenti

banner_mastrazze
loading...