Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

RACE OF THE CURE – LA SORANA ILARIA TERSIGNI SECONDA NELLA CORSA COMPETITIVA

Riceviamo e pubblichiamo:

Oltre 60.000  partecipanti hanno vissuto la  XVIII edizione della “Race for the Cure” di Roma domenica 21 Maggio che ha solo concluso un evento lungo tre giorni, iniziato con il “Villaggio della Salute, Sport e Benessere”.
L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora ringrazia sia i tanti partecipanti all’evento come squadra “Sora in Rosa” sia il Comune di Sora, nella persona della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca presente alla giornata, che ha sostenuto  la spesa del viaggio per Roma.
La popolare corsa di solidarietà e di raccolta fondi della Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno anche quest’anno ha visto la partenza dal Circo Massimo. Ai nastri di partenza, insieme alle madrine dell’evento le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, c’erano molte presenze istituzionali e della cultura a sostenere le “Donne in Rosa”, operate di tumore del seno, che indossando la caratteristica t-shirt rosa hanno offerto una testimonianza coraggiosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce ed incoraggiare le altre donne che incontrano la malattia a farlo con un atteggiamento più positivo.
Presente anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi alla quale è stato affidato l’emozionante countdown per il significativo lancio dei palloncini rosa.
La passeggiata dava spazio anche alla corsa competitiva che ha visto premiata per la categoria donne, tra i moltI partecipanti, la giovane sorana  Ilaria Tesigni. L’atleta ha raggiunto il secondo posto assoluto con un tempo pari a 19’08”.
La Consigliera Petricca e l’Assessore Lucarelli, a nome dell’Amministrazione Comunale di Sora,si congratulano con l’atleta sorana per il grande risultato raggiunto portando alto il nome della città volsca.
Congratulazioni alla giovane atleta giungono anche dal gruppo Iniziativa Donne.
Una festa della vita, una pura carica di positività: l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora invita sempre più persone ad avvicinarsi alla Susan  Komen Italia che regala vere e forti emozioni.

Commenti

banner_mastrazze
loading...