Comunicati Stampa Notizie

REGIONE LAZIO – GARANZIA GIOVANI, AD OTTOBRE NUOVI CORSI DI FORMAZIONE

Dal Centro per l’Impiego di Sora:

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso “Formazione mirata all’inserimento lavorativo“, nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”.

Obiettivo è la costituzione di un Catalogo dell’offerta formativa regionale Garanzia Giovani, per l’erogazione di un percorso formativo ai giovani aderenti al Programma “Garanzia Giovani” ed il loro successivo inserimento lavorativo.

Destinatari sono i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’Università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extra-curriculari, che abbiano aderito al Programma “Garanzia Giovani” e, nell’ambito del Patto di Attivazione sottoscritto presso un Centro per l’Impiego del Lazio, abbiano scelto tale misura.

La scelta del percorso formativo è concordata tra l’operatore del Centro per l’Impiego e il giovane.

L’iscrizione del giovane al corso viene effettuata presso il Centro per l’Impiego competente.

I percorsi formativi, della durata minima di 50 ore e massima di 200 ore, possono essere di aggiornamento, di riqualificazione e di specializzazione.

La domanda è stata presentata dagli Enti di Formazione, con l’adesione dei datori di lavoro, dal 4 marzo al 27 marzo 2015; dal 7 aprile al 30 aprile 2015; dal 4 maggio all’1 giugno 2015; dal 3 giugno al 31 luglio 2015.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...