CRONACA Notizie

RESTAURO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE, GINA E GIULIA AL LAVORO

Gina e Giulia. Sono i nomi delle protagoniste del film ‘Mission Possible: Restauro della Madonna delle Grazie’. Potremmo intitolarla così l’operazione a cui si è dedicato un apposito comitato, che sta cercando da mesi di coinvolgere l’intera città per il reperimento dei fondi da impiegare per il rifacimento del tetto danneggiato dal terremoto del 2013. Gina e Giulia sono le mule che, ormai da due giorni – come anticipato da Soraweb – sono impegnate a trasportare sulla collina i ponteggi necessari per iniziare la ristrutturazione della chiesa.

A guidare gli animali da soma è il padrone, Gianluca Cristini, che spiega a Soraweb: “Iniziamo la mattina alle 7 e finiamo il nostro lavoro intorno alle 18. Facciamo circa dieci viaggi, partendo dalla piazza antistante la chiesa di San Silvestro. Qui, carichiamo Gina e Giulia. Poi, saliamo su seguendo il sentiero roccioso e ci fermiamo proprio ai piedi dell’ultima scalinata che conduce all’edificio. Alcuni operai recuperano il materiale e lo dispongono sul piazzale. Incrociamo tanti curiosi lungo il tragitto e qualcuno ci scatta anche una foto”.

Ricordiamo che proprio domani, alle ore 21, nella chiesa di Santa Restituta, è previsto il primo grande evento di raccolta fondi: si tratta di un concerto del coro ‘Le Voci dell’Anima’.

Di seguito pubblichiamo, appunto, alcune immagini che testimoniano le operazioni in corso.

Sandra Raggi

Commenti

banner_mastrazze
loading...