Comunicati Stampa CRONACA

RISPARMIO ENERGETICO – ANCHE SORA ADERISCE A ‘M’ILLUMINO DI MENO’

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche il Comune di Sora desidera lanciare un messaggio contro le spreco energetico. Il Sindaco Roberto De Donatis comunica che l’ente ha aderito alla tredicesima edizione della Campagna M’illumino di Meno, promossa da Radio Due ed, in particolare, dai microfoni  della seguitissima trasmissione “Caterpillar”.

La campagna invita la popolazione a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima dalle istituzioni locali, con adesioni da parte dei singoli comuni ed, in seguito, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Venerdì 24 febbraio, come segnale di invito al risparmio energetico, spegneremo la pubblica illuminazione della Madonna delle Grazie. Abbiamo scelto quell’area perché, sovrastando l’intera città, è ben visibile da tutti. Sono lieto che anche nelle nostre scuole e tra i più giovani ci sia sensibilità al tema. Lo testimonia l’adesione alla campagna da parte dell’Istituto Comprensivo 1° che ringrazio per avere dato vita ad un percorso di educazione alla sostenibilità, focalizzandosi, in particolare, sul contenimento dei consumi dell’energia elettrica” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...