CRONACA

SAN ROCCO – A MADRID L’INCONTRO EUROPEO IL 27 OTTOBRE

Oltre 500 pellegrini dall’Italia si muoveranno alla vota di Madrid Spagna in quest’anno speciale dove si è deciso che l’incontro europeo degli  Amici d devoti di San  Rocco si cela tasse in terra spagnola , l’associazione assume così un identità tutta Europea …….. e come san Rocco giovane pellegrino in cerca della perfezione evangelica vago per le strade d’Europa anche noi imitandolo ci faremo pellegrini in Spagna per essere un polpo lo solo , con una fede vera e testimoniare sempre l’accoglienza e la presenza .

Papa Francesco ci invita tutti ad essere missionari , ciascuno mettendo a servizio i propri talenti , la propria creatività, la propria saggezza ed esperienza nel portare come hanno fatto i Santi il messaggio della tenerezza e della comprensione di Dio in ogni luogo della terra ed in ogni cuore .

INVITO AI GRUPPI AMICI DI SAN ROCCO , ALLE PARROCCHIE , ALLE CONFRATERNITE , AI COMITATI FESTE , AI SINDACI E AI DEVOTI DI TUTTA ITALIA .
INCONTRO EUROPEO 27 OTTOBRE A MADRID IN SPAGNA .

Carissimo Amici di San Rocco , confraternite , parrocchie , comunità e devoti del pellegrino di Montpellier, l’annuale incontro in onore del nostro amico e patrono che abitualmente si tiene a Roma quest’anno è occasione favorevole per riflettere nella nostra capacità di portare Cristo ovunque e a chiunque .

Ecco perché quest’anno abbiamo voluto e scelto di celebrare l’incontro europeo degli Amici di San Rocco nella bellissima Madrid in Spagna terra ricca di fede e bellezze.

Siamo chiamati su invito di Papa Francesco ad essere un Chiesa ed un’associazione in uscita , in cammino , che non aspetta , ma che va incontro alle esigenze dei fratelli.

Il nostro San Rocco è per noi tutti un esempio mirabile.

Continuiamo uniti in questo cammino come Amici  suoi ad imitarlo e a testimoniarne le virtù  della carità , della preghiera, della Misericordia e della missione.

Dal 23 ottobre sarà presente l’insigne Reliquia del braccio di San Rocco accompagnata da Fratel Costantino che per la seconda  volta sarà in terra spagnola …….all’evento tanto atteso in tutta la nazione iberica è attesa anche la presenza del  Re di Spagna.

Con affetto fraterno – Fratel Costantino

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...