SANITA'

SANITA’ – MOVIMENTO 5 STELLE SORA – “SS. TRINITA’”: UNA BUONA NOTIZIA

Foto di Martina Di Ruscio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Loreto Marcelli:

Lo scorso lunedì è stata consegnata al Polo Oncologico Provinciale situato presso il “Ss. Trinità”  una cappa per la preparazione dei medicinali, che entrerà in funzione entro il prossimo venerdì 29 giugno, andando a sostituire la strumentazione non più moderna.

Si tratta di un’apparecchiatura fondamentale per la preparazione dei chemioterapici antiblastici. Infatti, per le caratteristiche dei questi medicinali è necessario che la preparazione venga eseguita impiegando delle cappe speciali. Senza la nuova cappa si sarebbe potuto correre il rischio di non poter più preparare i chemioterapici per i pazienti dell’oncologia e quelli del Day Hospital.

Inoltre, a breve verranno completati i lavori di sistemazione di alcune stanze situate nel Polo Oncologico dove – finalmente – potranno essere riallocati gli ambulatori oncologici, che attualmente si trovano in un altro piano del “Ss. Trinità” con tutti i conseguenti disagi.

Pur non trattandosi di un salto di qualità dell’ospedale, ma semplicemente di un ripristino delle condizioni sufficienti per fornire ai pazienti un servizio adeguato, si esprime soddisfazione e apprezzamento per l’accoglimento delle richieste recentemente formulate sia per la celerità con la quale è stato consegnato il nuovo strumento che per quanto riguarda l’ultimazione dei lavori per i locali da adibire ad ambulatori.

L’auspicio è che possa trattarsi di un punto di partenza dal quale poter raggiungere altri obiettivi e traguardi.

Una sanità dignitosa e rispettosa delle esigenze dei pazienti e del personale sanitario passa anche attraverso la fornitura di strumentazione più moderne per fornire livelli di cura migliori.

Ad ogni buon fine, il portavoce Marcelli nella giornata di giovedì si recherà presso il P.O. di Sora per verificare l’andamento dei lavori.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

 

Il Portavoce Regionale M5S

Loreto Marcelli

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...