Comunicati Stampa CRONACA

SERVIZIO IDRICO – FILO DIRETTO TRA PREFETTURA E ACEA

Riceviamo e pubblichiamo:

In un’ ottica di cooperazione e rapporto sinergico con ACEA, in data odierna, si è tenuto, in Prefettura, un incontro finalizzato a definire opportune e specifiche strategie per fronteggiare ogni situazione emergenziale riguardante il servizio idrico.

In particolare, il Presidente di ACEA ATO 5, ha presentato un nuovo servizio dedicato al miglioramento delle attività di prevenzione e intervento: un canale telefonico dedicato alla Prefettura per comunicare in maniera rapida con ACEA, un filo diretto per ogni esigenza che riguardi infrastrutture o in generale urgenze e criticità che possano coinvolgere il sistema idrico.

Il servizio, introdotto da ACEA, è stato particolarmente apprezzato dal Prefetto Zarrilli, che già in passato aveva auspicato che simili iniziative potessero essere intraprese da tutti i soggetti pubblici o privati, gestori di servizi di pubblica utilità.

La Dottoressa Zarrilli ha sottolineato che “la sinergia e la cooperazione sono infatti fondamentali per assicurare una struttura operativa in grado di fronteggiare nella maniera più efficace ed efficiente possibili eventuali casi di emergenza”.