CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

Celebrazione del settantesimo anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, 10 dicembre 2018.

Il giorno 10 dicembre sarà un giorno speciale: in tutto il mondo milioni di persone si fermeranno per celebrare il settantesimo anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti umani”, la carta scritta dopo due guerre mondiali e 100 milioni di morti che, assieme alla nostra Costituzione, riconosce i nostri diritti fondamentali.

In occasione della celebrazione l’Istituto comprensivo di Boville Ernica partecipa con una marcia dei diritti umani con partenza del corteo alle 9.30 dal piazzale antistante la scuola secondaria di primo grado. Il corteo sarà formato da tutti gli alunni della scuola secondaria, dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria e, per l’ultimo tratto, da porta San Nicola, dagli alunni delle sezioni 5 anni della scuola infanzia e degli alunni della scuola infanzia paritaria “Bambin Gesù”.

La marcia si concluderà con un flash mob presso Piazza Sant’Angelo, con canti, balli e lettura pubblica dei diritti umani. Dopo il flash mob e la proclamazione degli articoli della Carta dei diritti, verranno presentate proposte all’Amministrazione comunale con consegna al sindaco Enzo Perciballi della “Bussola dei diritti”. Concluderanno la manifestazione gli interventi finali della dirigente, dottoressa Nisia Bianchi, dell’assessore all’Istruzione Anna Maria Fratarcangeli e del sindaco Enzo Perciballi.

 L’appello del primo cittadino e dell’assessore alla Cultura: “invitiamo tutti i cittadini a prendere parte a questa manifestazione  perché sarà per tutti noi un momento di profonda riflessione e di proposte su cosa poter fare per migliorare le condizioni di quelle persone i cui diritti umani vengono sistematicamente violati”

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...