CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SKYSCANNER: SORA, LA PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO TRA LE PIU’ BELLE D’ITALIA!!!

Da Sandro Cannatella, per conto di Skyscanner, abbiamo ricevuto la segnalazione per la quale, secondo una classifica stilata in questi giorni per indicare  le 10 Processioni Pasquali più belle d’Italia, il corteo sorano del Venerdì Santo si è piazzato addirittura al secondo posto.

Ai Sorani, così come ai residenti dei paesi vicini, è ben noto che la processione in riva al Liri del Cristo Morto sia molto suggestiva: un momento religioso che coinvolge l’intera città nella commemorazione di uno dei momenti salienti prima della Pasqua.

Venire a conoscenza che quella di Sora sia stata ritenuta tra le più belle di tutto il territorio italiano, non può che inorgoglire tutti noi, dandoci un motivo in più per prendere parte, proprio domani sera, a questo appuntamento religioso così solenne, che fa ripercorrere, collettivamente e nel cuore di ognuno di noi, il mistero della morte che precede la Resurrezione. La statua del Cristo morto, seguita da quella dell’Addolorata, dopo essere state esposte nella Chiesa di Santo Spirito, attraversano tutte le vie della Città, al ritmo della marcia funebre suonata dalla Banda, accompagnate dalle autorità religiose e civili, dalle Confraternite e, soprattutto, da una folla di fedeli.

A beneficio dei nostri lettori, specifichiamo che Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.

A ‘superare’ nella classifica la processione del Venerdì santo che si tiene a Sora è solo quella di Enna. “Stilare una classifica – ci ha scritto il referente di Skyscanner – non è stato facile, ma siamo felici di comunicarvi che tra queste abbiamo inserito anche quella di Sora”. Di seguito, il link grazie al quale potrete vedere l’intera classifica.

http://www.skyscanner.it/notizie/pasqua-le-processioni-piu-belle-ditalia

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...