Comunicati Stampa POLITICA

SORA 2016 – DAI 5 STELLE UN BANDO PER LA RICERCA DI ASSESSORI COMUNALI

Riceviamo e pubblichiamo dal MoVimento 5 Stelle di Sora, a firma del candidato sindaco e portavoce Fabrizio Pintori.

Nella storia amministrativa di Sora, la politica ha scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa quasi sempre sulla base di convenienze politiche, amicizie o bacini elettorali, senza prestare attenzione alle reali competenze delle persone, alla loro indipendenza e al bene dei cittadini, che vengono esclusi completamente da questo processo decisionale.

Noi vogliamo porre fine a questa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche. Vogliamo che i cittadini possano partecipare alla selezione, vogliamo solo persone competenti e indipendenti, non è necessario essere iscritti al MoVimento 5 Stelle, ma bisognerà accettare integralmente il programma amministrativo e lavorare alla sua realizzazione.

Per questo, per la prossima Giunta Comunale a 5 stelle di Sora, sceglieremo gli assessori in base ai loro curriculum e alla loro competenza specifica, rendendo accessibile a tutti questo processo.

Raccoglieremo i curricula al 02-06-2016 e gli attivisti, insieme ai candidati a sindaco e a consigliere, valuteranno le candidature ricevute. I candidati selezionati dal Meetup, alla fine dell’intero processo di selezione, verranno ufficializzati nei giorni seguenti e comunque prima del giorno delle votazioni.

Bando selezione Assessori M5S Sora.

Requisiti

  • Essere maggiorenni
  • Non avere condanne penali o carichi pendenti (il meetup verificherà)
  • Non essere iscritti attualmente a partiti politici

Come candidarsi

I passaggi da seguire per candidarsi sono i seguenti:

Invio curriculum corredato di lettera di presentazione

Tutti coloro i quali ritengono di avere le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di assessore comunale dovranno inviare il proprio curriculum corredato con una lettera di presentazione esclusivamente alla seguente mail: mu5s.sora@gmail.com  avente come oggetto “Candidatura ad assessorato [Nome Assessorato] “ scegliendo tra*:

  1. a) Bilancio;
  2. b) Ambiente;
  3. c) Cultura;
  4. d) Lavori Pubblici, Urbanistica e Trasporti;
  5. e) Servizi sociali.

* ci riserviamo di specificare le deleghe per singolo assessorato in un secondo momento

Non è possibile inviare candidature per più di un assessorato.

Il curriculum, con allegata una fotografia dell’interessato, deve essere necessariamente accompagnato dalla lettera di presentazione. La mancata ricezione della documentazione completa sarà motivo di esclusione immediata che verrà comunicata all’interessato con e-mail di risposta.

Presentazione di un progetto (facoltativa)

È inoltre possibile allegare alla candidatura la proposta di un progetto attuabile concretamente nell’area tematica scelta dal candidato. Tale possibilità, pur essendo facoltativa, costituirà per il candidato un elemento di valutazione preferenziale.

Processo di selezione

Tutti i cittadini che avranno presentato domanda di candidatura valida, saranno ammessi alla selezione gestita dagli attivisti, che valuteranno le singole candidature fino a giungere a una scrematura finale che prevede colloqui individuali tra i candidati selezionati, il candidato a sindaco e i candidati al consiglio comunale.

I candidati selezionati in questa prima fase riceveranno la convocazione via e-mail con l’indicazione del giorno, del luogo e dell’ora prefissati per l’incontro. Il processo di selezione valorizzerà le competenze pregresse e l’attinenza del candidato con il nostro programma. Il candidato che non si presenterà nel giorno della convocazione, senza alcuno avviso, sarà considerato rinunciatario. Nell’ultimo momento del processo, gli attivisti valuteranno in via definitiva i candidati sulla base del curriculum, dell’esito del colloquio e dell’eventuale progetto, comunicando ai candidati selezionati l’esito della loro candidatura.

Ufficializzazione

Al termine del processo decisionale, le persone selezionate saranno comunicate alla stampa e presentate nei successivi incontri pubblici del M5S, dovranno pertanto garantire la loro presenza negli eventi più importanti, come occasione per presentarsi a tutti i cittadini.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...