POLITICA

SORA 2016 – TERSIGNI PRESENTA LA SUA SQUADRA: “INIZIA UNA NUOVA ERA”

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato, in Piazza Risorgimento, la conferenza di presentazione delle liste a sostegno della ricandidatura a Sindaco della città di Sora di Ernesto Tersigni.

La conferenza, presentata e coordinata dalla showgirl Valeria Altobelli, ha avuto inizio con la proiezione di un filmato che ha riportato le più significative attività svolte in cinque anni di amministrazione.
Erano presenti, nelle vesti di rappresentanti delle sei liste a sostegno di Ernesto Tersigni: Walter Tersigni per “Città Progresso – Uniti per Sora”; Rosalia Bono per “Il Centro Insieme per Sora”; Andrea Petricca per “Noi per Sora”; Enzo Petricca per “Patto Sociale”; Tiziana Tucci per “Popolari e Democratici”; Ezio Tatangelo per “Sora 2050”;
Potete consultare tutti i candidati di tutte le liste a sostegno di Ernesto Tersgni : QUI

Dopo la breve presentazione della lista “Città Progresso” rappresentata da Walter Tersigni, la parola è stata presa dal Sindaco Ernesto Tersigni il quale, rompendo subito gli indugi, ha chiarito i termini dell’alleanza che lo vedrà in campo per le prossime iniziative insieme ad Enzo di Stefano e, quindi, insieme al gruppo politico “Insieme per Sora”: Il nostro è stato un lungo periodo di incontri, di discussioni e di confronto, ma ciò che ci ha portato ad unirci per concorrere insieme a queste elezioni è stata la condivisione di progetti comuni, e non la spartizione delle poltrone come qualcuno ha più volte affermato”. La mia candidatura è sostenuta da sei liste che avranno pari dignità tra loro”.

Il Sindaco ha poi dato la notizia al pubblico che il burrascoso iter del Centro Commerciale Serapide sarà molto probabilmente risolto con un cambio di società. Fa risonanza al Sindaco l’Avv. Rosalia Bono, del gruppo politico “Il Centro Insieme per Sora”, nel sottolineare come, nonostante lo scalpore suscitato dalla notizia dell’accordo con Tersigni, quest’alleanza nasca dalla volontà comune di costruire una città migliore.
Visti gli evidenti cinque anni di dura opposizione, Rosalia Bono ha parlato di un confronto tra le due parti sì sempre acceso, ma sempre aperto e sincero e “questa nuova alleanza porterà alla nascita di un nuovo percorso politico in cui a Sora si vivrà una nuova era”.
A seguire, ci sono state le presentazioni delle altre liste tra cui “Lista Noi per Sora” rappresentata dal Vice Sindaco Andrea Petricca, che ha voluto ribadire che questa campagna elettorale dovrà essere fondata sul rispetto reciproco delle parti e non sull’insulto e sullo scontro, ma soprattutto sul confronto verso nuovi obiettivi strategici.
Per la lista “Patto Sociale” era presente l’Avv. Enzo Petricca, il quale ha dichiarato che tale progetto servirà a dare seguito al percorso di efficientamento dei servizi sociali attuato finora a fianco del Dott. Serafino Pontone Gravaldi, con cui ha dato vita a numerosi progetti.

Tiziana Tucci segretario della sezione del Partito Democratico di Sora, presentando la sua lista “Popolari e Democratici” ha espressamente rimarcato come il Sindaco Tersigni abbia obbligato la componente del Pd ad eliminare il simbolo, anche se fattivamente un’alleanza è stata fatta, come dimostrato anche dalla presenza degli On. Francesco Scalia, Mauro Buschini e Francesco De Angelis. L’ultimo intervento è spettato all’Avv. Ezio Tatangelo con la sua lista “Sora 2050” .

Non si può nascondere che, complessivamente, le sei liste che sostengono Ernesto Tersigni avranno un peso politico di non poco conto, calcolando anche il definitivo supporto di Enzo Di Stefano e del Partito Democratico che darà sostegno ad Ernesto Tersigni ma… senza simbolo.

Alessio Donfrancesco

Foto di Enrico Mancini

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...