Comunicati Stampa CRONACA

SORA – 5 NUOVI BUS BIPIANO, PIU’ SICUREZZA E MENO INQUINAMENTO

Dal sito ufficiale della Regione Lazio:

5 nuovi bus bipiano da 90 posti a Sora, in provincia di Frosinone: miglioriamo i trasporti per i cittadini  e la mobilità di questo territorio. Con le consegne di oggi abbiamo già messo in circolazione 168 bus dei 420 previsti. Stiamo rispettando perfettamente il cronoprogramma delle consegne. E anche questa è una novità nel Lazio.

Prima dell’estate a Sora altri 8 bus per un totale di 13 nuovi mezzi bipiano in circolazione che sostituiscono bus vecchi, poco sicuri e altamente inquinanti. Su una tratta tanto importante come la sora-roma aumentiamo quindi l’offerta di 900 posti passando da 1100 a 2000 posti disponibili, quasi il doppio. Altri 25 bipiano sono già in circolazione nel Lazio, 12 a Rieti e 13 a Subiaco. Entro giugno consegneremo altri 25 bus da 12 metri.

La consegna dei bus in provincia di Frosinone:

  • in circolazione 20 mezzi nuovi che si uniscono ai 20 bus destinati a Fiuggi, di cui 5 in circolazione e consegnati ad inizio del mese.
  • a consegne completate in Ciociaria ci saranno 53 nuovi mezzi che consentiranno una vasta copertura dell’area rafforzata anche da una parte di mezzi consegnati nella zona dei castelli che impattano anche sulla ciociaria.

Si cambia: più trasporto pubblico, mobilità e servizi sanitari. l’investimento che abbiamo fatto sui 420 nuovi bus si inserisce nell’impegno di portare nei territori più servizi, a partire da quelli fondamentali come il trasporto pubblico o la sanità. Cittadini e imprese chiedono cambiamento, che non significa limitarsi a indicare le cose che non vanno, ma impiegare energie e risorse economiche per risolvere i problemi e aumentare le opportunità. Noi lo stiamo facendo e cominciamo a vedere risultati concreti, anche qui a Sora.

Commenti

banner_mastrazze
loading...