Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ALL’AUDITORIUM ‘CESARE BARONIO’ IL LABORATORIO TEATRALE DELL’IC 3°

di Gianni Fabrizio

Per questo anno scolastico si avvia alla conclusione il Laboratorio teatrale del 3°  Istituto Comprensivo di Sora che vede come protagonisti, bravi, preparati e motivati gli studenti della Scuola Media “E Facchini” con l’esibizione degli alunni delle classi prime. I ragazzi porteranno in scena “Dalla Bella al…De Bello:la distruzione di un mito”.

L’appuntamento, rivolto a tutti per una serata culturale di grande efficacia e di alta valenza letteraria  è per il 16 marzo, presso l’Auditorium “Cesare Baronio” di Sora alle ore 20.30.

Un invito che non può non essere raccolto perchè dà l’opportunità di assistere alla performance dei ragazzi che, sicuramente emozionati ma altrettanto felici, accoglieranno i graditi spettatori con la loro spontaneità ed il loro brio. L’invito caloroso a partecipare viene naturalmente da parte delle docenti coordinatrici del progetto e  dal dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca che ha sempre creduto in questa attività capace di far emergere le diverse attitudini degli alunni e di tutto il personale dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora. Il “teatro”, allora a Sora, grazie anche all’impegno della Scuola e del prestigioso “3°”, in particolare, va sempre di più assumendo carattere e sintesi di promozione umana e culturale. Una bella tradizione che continua e che, attingendo dalle infinite e straordinarie fonti della letteratura italiana e stRaniera, educa, forma, insegna, diverte e si farà applaudire.

Commenti

banner_mastrazze
loading...