Comunicati Stampa

SORA – ASSOCIAZIONE TOFARO INSIEME – APPREZAMENTI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’Associazione “Tofaro Insieme”:

L’Associazione “Tofaro Insieme”, non può che esprimere la propria soddisfazione nel rilevare che la nostra proposta-richiesta di realizzazione di una percorso ciclabile  è stata fattivamente  recepita e fatta propria da quest’Amministrazione comunale. La notizia, infatti, che il Comune di Sora ha ottenuto dal C.O.N.I. il finanziamento per la realizzazione di un percorso ciclabile che si snoderà tra Pontrinio, Via Napoli, Tofaro fino a giungere al Parco di San Domenico rappresenta un segnale concreto ed inequivocabile dell’avanzamento della nostra proposta-progetto.

La nostra Associazione, infatti, in un incontro con il Sindaco, nell’ottica di incentivare la ciclabilità nella mobilità urbana,  presentò una propria proposta per la realizzazione di un percorso ciclabile urbano. Proposta che intendeva ed intende rispondere alla necessità di difendere e di diffondere l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto primario, capace di soddisfare anche gli spostamenti sistematici casa-scuola e casa-lavoro e di accesso ai servizi. Nell’ottica di una mobilità alternativa, sostenibile ed ecologica.

Oggi possiamo essere soddisfatti del nostro impegno e nel contempo ringraziare il Sindaco  di Sora Arch. Roberto De Donatis, il Consigliere delegato Natalino Coletta ed il Consigliere Massimiliano Bruni per aver condiviso e fatta propria la nostra iniziativa.

L’Associazione Tofaro Insieme, esprime inoltre il proprio apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione comunale per aver saputo instaurare con la nostra Associazione un rapporto proficuo e di assoluta collaborazione. Siamo sempre più convinti che al giorno d’oggi i cittadini sono individui ricchi di capacità, competenze ed esperienze delle quali le amministrazioni possono servirsi e  farne tesoro. La partecipazione alla vita cittadina delle libere associazioni rappresenta una fonte propositiva e di stimolo per l’amministrazione comunale.

Il nostro auspicio è sempre quello di un’amministrazione condivisa in grado da un lato di permettere all’Ente di offrire servizi migliori e dall’altro rafforzi la motivazione degli utenti che si sentiranno valorizzati e partecipi alle scelte dell’amministrazione del proprio Comune.

Confidiamo – conclude il Presidente dell’Associazione Giuseppe Recchia – di veder nel più breve tempo possibile la realizzazione dell’opera convinti che essa rappresenti un primo passo ed un importante elemento di  modernizzazione della nostra città.

 

Foto di Repertorio – http://www.siviaggia.it

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...