ANNUNCI COMUNE

SORA – BRUNI INTERVIENE SUI LAVORI DI ADEGUAMENTO DEI PLESSI SCOLASTICI

L’adeguamento dei plessi scolastici prosegue secondo l’iter amministrativo e i tempi programmati. A seguito di sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi, sono stati monitorati tre edifici:

  • Schito Vicenne
  • Carnello
  • Chiesa nuova.

In merito al plesso scolastico sito in località Chiesa Nuova, si è provveduto ad effettuare l’impermeabilizzazione del suolo, le demolizioni previste per adeguare la struttura, il controllo statico del tetto e le preliminari operazioni per consentire la realizzazione del cappotto esterno che migliorerà la funzionalità della scuola.

Quanto all’edificio di Schito Vicenne, verrà trasferita a giorni la segreteria nella sede di Palazzo Baronio. Inoltre, è stato terminato il controllo sul livello statico del tetto al quale seguiranno i lavori cantierati.

La scuola di Carnello infine registra un forte e visibile avanzamento dei lavori: l’ampliamento della struttura è stato terminato, già è possibile osservare le nuove aule che si sommeranno e ricongiungeranno con quelle esistenti. Il Consigliere delegato ai Lavori Pubblico Massimiliano Bruni che nei giorni scorsi ha visitato le strutture è soddisfatto “il cronoprogramma verrà rispettato, i lavori nei tre edifici scolastici avanzano secondo i piani. L’Amministrazione De Donatis conferma la sensibilità e la grande attenzione per il tema della sicurezza scolastica. Abbiamo dato risposta alla necessità di dotare i nostri studenti di edifici funzionali alle esigenze didattiche e soprattutto rispettosi degli standard di sicurezza aggiornati. Non un mero restyling ma una forte presa di coscienza ed una concreta opera di messa in sicurezza che la città merita. Ci impegneremo a seguire i lavori e ad accelerare il più possibile per far partire il nuovo anno scolastico negli edifici nuovi e ristrutturati”.

Il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici

Massimiliano Bruni

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...