CRONACA

SORA – BUSTE PAGA AD IMPORTI 0,00 – LA DISPERAZIONE DI NOVE LAVORATRICI

Il passaggio dal 2017 al 2018 non è stato sereno per tutti visto che sono ben nove le lavoratrici del Secondo Istituto Comprensivo di Sora che non percepiscono lo stipendio da settembre 2017.

Le lavoratrici, regolarmente assunte da una società esterna, da ieri hanno iniziato la loro protesta garantendo esclusivamente i servizi essenziali.

Alcune delle lavoratrici si sono avvalse dell’assistenza di un legale che ha scritto alla società inadempiente.

L’intero gruppo di donne è stato invece rappresentato dai sindacati che hanno preso le loro difese verso le parti interessate.

Il mancato versamento degli stipendi rappresenta un grave danno economico che si scontra ed accentua la già pesante crisi economica globale dove, per alcune famiglie, la paga mensile rappresenta l’unica fonte di reddito.

Anche le dolcezze natalizie si sono tramutate in amara certezza dato che le lavoratrici non hanno percepito neanche una consolante e meritata tredicesima.

Il Ministero dell’Istruzione ha dato disposizione agli Istituti Comprensivi di sospendere i pagamenti alla società di competenza finché non sarà definita la situazione previdenziale.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...