CRONACA

SORA – “C’E’ UN TEMPO DOMANI PER TUTTE QUESTE IDEE, PER CHI PARTE O RIMANE SEGUENDO LE MAREE…”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell’Associazione di volontariato “Il Faro”:

Grande successo di pubblico e di gradimento ieri sera per un’altra serata piena di emozioni condivisa dall’Associazione Il Faro in collaborazione con la famiglia Mammone che ci ha aperto un luogo magico, dalle atmosfere da sogno come il tema conduttore degli eventi di quest’anno. Anche in questa occasione in tantissimi hanno scelto di regalarsi un momento di condivisione, presente anche il Sindaco e il famoso tenore Jesus Daniel Hernandez.

La splendida Francesca Reina ha magistralmente invitato i presenti ad un viaggio dentro le emozioni attraverso la lettura di Oceano Mare di Alessandro Baricco. Ad accompagnare la bravissima attrice e regista c’erano Serena Trombetta e un fantasmagorico Daniele Ingiosi che ha impreziosito la serata con la sua bravura, suonando note struggenti con la fisarmonica e del bandoneon. La serata si è aperta con un pezzo ballato da Jonathan Colafrancesco che ha dato il via all’esplosione di emozioni riempiendo il bellissimo allestimento. Il danzatore ha tradotto in danza le parole di Notturno di Mia Martini. “C’è un tempo domani per tutte queste idee, per chi parte o rimane seguendo le maree…” sono i versi che hanno iniziato a costruire il caleidoscopio di emozioni.

All’ingresso una composizione di una figura umana scomposta nelle sue parti, la rappresentazione delle nostre varie dmensioni, in un ipotetico Oceano Mare con tutte le tonalità degli azzurri.

“Stare bene insieme” è il motto che l’Associazione Il Faro sta portando avanti come forma di contrasto alla marginalità sociale e ai pericoli dell’esclusione e dell’emarginazione.

I volontari, nel ringraziare i numerosissimi presenti, vi invitano al prossimo evento che inaugurerà il Pianoro di Mayer Ross con i bravissimi Luca Mauceri e Rioccardo Leonelli in uno spettacolo particolarissimo che propone una lettura intimistica della vita di Francesco da Assisi martedì 17 luglio alle ore 21:00.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...