CRONACA Notizie

SORA, COMITATO DIFESA OSPEDALE E M5S: “INSIEME SI PUO’”

Ospedale di Sora, una lettera a firma congiunta è stata indirizzata al Sindaco di Sora da Rodolfo Damiani, in rappresentanza del Comitato Territoriale Difesa Ospedale di Sora, e dal portavoce del Movimento 5 Stelle, Fabrizio Pintori.

Nel testo, che di seguito pubblichiamo, c’è l’appello alla coesione per una azione politica forte e unitaria, a garanzia della tutela della salute per i cittadini del territorio.

Egregio Signor Sindaco,

                  la situazione di particolare criticità dell’ospedale di Sora richiede un immediato intervento politico, forte, coeso, esteso ed unitario, che vada al di là delle divisioni politiche. L’ospedale è un bene essenziale non solo per la nostra città, ma anche per tutti gli altri comuni che rientrano nel bacino di servizio del nosocomio (circa 120.000 persone). La sanità, o meglio la domanda di salute dei nostri concittadini e dei nostri vicini, non può e non deve trovare un ostacolo nelle diverse visioni politiche.

Solo se riusciremo ad essere tutti uniti, ed adottando azioni adeguate, potremmo garantire una sanità a misura d’uomo.

                  Premesso ciò, La preghiamo di voler invitare i sindaci dei comuni limitrofi – ricadenti in quello che era il distretto “C” dell’A.S.L.-  ad una apposita riunione per affrontare, assieme ai cittadini proponenti, tutti i problemi legati alla sanità nel territorio e quelli dell’ospedale “SS. Trinità”.

                  In attesa di un Suo gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Commenti

banner_mastrazze
loading...