Comunicati Stampa CRONACA

SORA COMUNE ‘RICICLONE’ – LEGAMBIENTE CI PREMIA

Riceviamo e pubblichiamo:

Spicca il nome di Sora tra i Comuni premiati da Legambiente nella 24esima edizione dell’iniziativa “Comuni Ricicloni”.  Il Concorso, ideato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, premia le Amministrazioni ed i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e nella gestione dei rifiuti.

Per questo 2017, dunque, Sora si è aggiudicata l’ambito riconoscimento di “Comune Riciclone”.

In particolare, la nostra città è risultata essere tra i tre Comuni migliori in Italia per la raccolta e la gestione degli imballaggi in vetro, accanto a Castellanza (VA) e Taurianova (RC). Questi risultati sono stati ricavati dai dati degli ultimi dieci mesi.

Un riconoscimento che non può che rendere orgogliosi i cittadini per essere riusciti a raggiungere questo importante risultato grazie al loro impegno ed al grande senso civico dimostrato. Il Premio di “Comune Riciclone” conferma che le amministrazioni sono sempre più attente ai temi di sostenibilità ambientale ed alla tutela del territorio.

Un vero e proprio successo per Sora, che ha dimostrato come quando la collettività lavora in sinergia con le Pubbliche Amministrazioni e le Società Pubbliche, con il solo obiettivo di migliorare il territorio, i risultati positivi non tardino ad arrivare. Il prestigioso riconoscimento di Legambiente è la prova che l’efficacia del modello di gestione dei rifiuti applicato sul territorio e l’impegno di ogni singolo cittadino, insieme, facciano la differenza.

Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi a Roma nella mattinata di giovedì 22 Giugno, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, la coppa di vetro del Premio Coreve “Comuni Ricicloni” è stata consegnata nelle mani dell’Assessore all’Ambiente, Fausto Baratta e dell’Amministratore Unico della Società Ambiente Surl, Luigi Saltelli.

Sia l’Assessore che l’Amministratore Unico dell’Azienda addetta alla raccolta dei rifiuti si sono detti fieri di aver rappresentato in un evento di così alta risonanza la città di Sora e con essa tutti i suoi cittadini.

Il riconoscimento di “Comune Riciclone” è per la città un traguardo che segna il prosieguo di un percorso volto al raggiungimento di obiettivi e risultati sempre maggiorial fine di tutelare al meglio il nostro territorio, per i cittadini di oggi e per quelli di domani.

Commenti

banner_mastrazze
loading...