Comunicati Stampa CRONACA

SORA – CONSULTA DEL COMMERCIO, L’ASSESSORE: “NESSUNA POLEMICA”

Riceviamo e pubblichiamo:

In seguito alle infondate e strumentali polemiche, apparse nei giorni scorsi sui giornali, relativamente a presunte problematiche della consulta dei commercianti, l’assessore Stefano Lucarelli dichiara:

La consulta al Commercio, Artigianato e Industria è organo che, una volta costituito, ha vita indipendente; è apolitico e gode di una sua autonomia quanto al suo funzionamento. La presenza dell’assessore al ramo e di altri componenti della giunta agli incontri finora svoltisi voleva essere un tangibile segno di vicinanza e stimolo agli operatori commerciali. Infatti, da una lettura attenta del regolamento che disciplina la consulta, emerge che la parte politica deve partecipare solo su esplicita richiesta del presidente e per la discussione di problematiche di particolare importanza.

L’Amministrazione ribadisce, pertanto, il proprio impegno a conoscere e valutare le problematiche dei commercianti per superare il clima di sfiducia e di immobilismo registrato nei cinque anni della precedente consiliatura.

Ora, per invertire la tendenza ed instaurare una proficua collaborazione, è necessario mettere in campo un’attenta programmazione, ascoltando le esigenze e le osservazioni dei commercianti, superando gli inutili personalismi e le singole ostilità.

 A tal fine invito tutti gli operatori del settore, sia iscritti che non iscritti alla consulta, martedì  11 aprile, alle ore 20.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, per discutere le criticità e le opportunità, con l’obiettivo di delineare un’agenda di iniziative da realizzare nei prossimi mesi.

Certo che gli obiettivi possano essere raggiunti soprattutto mediante un costante ed intenso dialogo ed una forte condivisione, ringraziamo, fin d’ora, tutti coloro che vorranno apportare il proprio contributo di idee”.

 

 

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...