Comunicati Stampa CRONACA

SORA – CONSULTA SOCIALE E PARI OPPORTUNITA’, ELETTI PRESIDENTE E DIRETTIVO

Riceviamo e pubblichiamo:

Eletti gli organi della Consulta Comunale “Problematiche Sociali e Pari Opportunità”.  Le operazioni di voto si sono svolte nel corso della seduta di giovedì 20 aprile 2017, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio, il Consigliere Comunale delegato alle Pari Opportunità Serena Petricca e 21 componenti della Consulta in rappresentanza di associazioni e singoli cittadini.

Questi gli eletti:

Presidente: Federica Sperduti (Il Faro) con 21 voti (unanimità)

Vice Presidente: Antonella Fornari (ass. SOS Donna) con 21 voti (unanimità)

Segretario: Cristina Ferrari  (Cento Giovani) con 20 voti

Vice Segretario: Alessio Marchegiani con 1 voto

Fanno parte del Direttivo:

Daniela Costantini, Tamara Spica, Annamaria Cipollone, Giancarlo Celli, Alfredo Damiani, oltre ai Consiglieri comunali referenti Serena Petricca e Maria Paola D’Orazio.

Esprimiamo grande soddisfazione per i risultati delle elezioni che consentiranno a questo importante organismo di svolgere appieno la sua funzione propulsiva e propositiva nei confronti dell’Amministrazione comunale, attraverso l’elaborazione di proposte e progettualità nell’ambito delle attività sociali” dichiarano l’Assessore Di Ruscio e la Consigliera Petricca.

Alla Consulta aderiscono le realtà cittadine impegnate nella lotta all’esclusione sociale, tra associazioni di volontariato e promozione sociale, cooperative sociali e i loro coordinamenti.

Ai neo eletti vanno gli auguri del Sindaco Roberto De Donatis: “Le attività che la Consulta svolge, al fianco delle istituzioni, sono molto importanti e delicate perché riguardano le tematiche e le emergenze legate alle fasce più deboli della popolazione. Sono certo che i nuovi organi sapranno lavorare in maniera proficua ed in piena collaborazione con il Comune di Sora, favorendo una lettura puntuale, costante ed accurata delle problematiche sociali della nostra città”.

Commenti

banner_mastrazze
loading...