Comunicati Stampa POLITICA

SORA – DI STEFANO: “LA FARMACIA E’ UNA CERTEZZA ED UNA RISORSA!”

“Abbiamo letto sugli organi di stampa una notizia allarmante, l’assessore al bilancio avrebbe dichiarato la volontà dell’amministrazione De Donatis su suggerimento dell’organo di Revisione Contabile, di dismettere la Farmacia Comunale.

La Farmacia Comunale per molti anni ha contribuito attivamente a sostenere il bilancio del Comune di Sora distribuendo utili consistenti, utili tanto importanti da far approvare un atto di indirizzo che tutt’ora destina tali utili a sostenere i servizi erogati dall’assessorato ai Servizi Sociali, inoltre la Farmacia paga annualmente a prescindere del risultatto economico una sorta di affitto al Comune di euro ventimila.

Fatta tale precisazione ci domandiamo chi ha interesse a vendere questa risorsa del Comune di Sora?

Come mai a fronte di una storia importante di questa istituzione Comunale, che solo nel biennio 2013/2014 è stata in crisi, così come tutte le attività economiche del Paese Italia, l’organo di revisione ha fatto una valutazione così netta e repentina! Avranno letto i dati corretti?! Nell’anno 2016 la Farmacia ha avuto un utile lordo di circa ventottomila euro, e parrebbe che il trend sia lo stesso nel corso del 2017!

La Città ha bisogno di certezze e servizi, la Farmacia è una certezza ed una risorsa!

L’invito che facciamo è di fare chiarezza e di mettere in campo tutte le azioni del caso per sostenere questa società che è l’unica del suo genere in attivo nella provincia di Frosinone.

Annunciare la chiusura è stato un errore e potrebbe aver provocato un danno importante, l’amministrazione dica qualcosa di più, faccia capire quali sono i progetti per questo ente, non dimenticando che essendo il pubblico titolare della licenza, secondo me non può essere ceduta ne venduta.”

Il Consigliere Comunale Luca Di Stefano

Commenti

banner_mastrazze
loading...