CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – DOMENICA 27 MAGGIO TORNA LA FESTA DEL CASTELLO CON IL CONCERTO DEL CORO CAI FROSINONE

Come tradizione l’ultima domenica di maggio si svolge a Sora la “Festa del Castello di S. Casto” organizzata dalla Sezione del Club Alpino Italiano. Tornato in auge da quattro anni quest’evento ripercorre una antica usanza iniziata nel maggio del 1931 quando i soci del Cai Sora, ristrutturando a proprie spese il Castello, inaugurarono al suo interno una cappella dedicata ai Santi Casto e Cassio istituendo così al 22 maggio la loro festa.

Dal 2014, nonostante il cambiare dei tempi, il Cai ha voluto ripristinare questa antica tradizione presentando ogni anno un evento diverso. Dopo la Cronoscalata e l’inaugurazione della Grotta delle Monache degli scorsi anni, quest’anno ci sarà un imperdibile manifestazione: per la prima volta si svolgerà un CONCERTO di canti di montagna con il rinomato Coro Cai Frosinone. Immersi nel silenzio della natura e con un panorama mozzafiato si potranno ascoltare le struggenti canzoni che da sempre hanno caratterizzato le genti di montagna.

Questo il programma: ritrovo alle ore 10 dinanzi la chiesa di S. Restituta con il saluto del parroco mons. Bruno Antonellis. Da qui partenza del trekking urbano che porterà i partecipanti a visitare luoghi inediti di Sora (come la chiesa di S. Filomena e il palazzo delle stimmatine), prima di salire sul Castello passando per la Madonna delle Grazie. Giunti in vetta alle ore 11 inizierà il concerto “Note sul Castello” del Coro Cai Frosinone. Alle ore 12 aperitivo offerto dal Cai Sora.

La partecipazione è aperta a tutti i sorani e gli amanti della montagna per vivere una bella giornata immersi nella natura.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...