Comunicati Stampa CRONACA

SORA – E’ MORTO ANGELO IANNI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO

Dal Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, riceviamo e pubblichiamo:

Con sentimenti di profonda ed autentica commozione ho appreso che il Cav. Angelo Domenico Ianni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Oggi mi lascia un collega ed un amico con il quale ho condiviso l’inizio del mio percorso politico.

Entrambi fummo membri della giunta del compianto sindaco Cesidio Casinelli. Di Angelo ricordo l’umanità e l’apertura verso gli altri che gli consentiva di affrontare al meglio le delicate tematiche legate alla sua delega ai Servizi Sociali.

Angelo era un uomo molto impegnato all’interno della comunità. La sua carriera di dipendente comunale l’aveva visto rivestire posizioni apicali nel nostro ente. Ultimo incarico quello nell’Ufficio Comunicazione ed Immagine che lui stesso aveva contribuito, con entusiasmo, ad istituire al fianco dell’allora sindaco Francesco Ganino.

Impegnato nel sociale, partecipava da sempre, nelle vesti sia di presidente che di vicepresidente, alle attività dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e dispersi in guerra. Grande appassionato di bocce, aveva vinto più volte titoli importanti, portando alto il nome di Sora in Italia. Il 2 giugno 2015, dalle mani del Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

In questo momento di dolore, il mio pensiero va all’amico Piergiorgio e ad Annalisa, figli del caro Angelo, ai quali giungano i più sinceri sentimenti di cordoglio e di vicinanza da parte mia, dell’Amministrazione e dei dipendenti tutti del Comune di Sora”.