Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ECCO LA 7^ EDIZIONE DEL LIR’OPERA FESTIVAL, ALLIEVI DA CANADA, CINA E GIAPPONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Ha preso il via nei giorni scorsi la settima edizione del Lir’Opera Festival, master class di perfezionamento e tecnica vocale per cantanti lirici a cura dell’associazione culturale “Vocal Arts”.

Il prestigioso progetto didattico e formativo ha avuto inizio il 30 giugno 2017 sotto la direzione artistica del Maestro Donato Di Stefano. Il laboratorio di orientamento musicale e teatrale permetterà ai giovani cantanti lirici di arricchire la propria personalità di quell’esperienza unica e preziosa rappresentata appunto dal saper “fare arte”. E’ da sottolineare la presenza di insegnanti qualificati e professionisti del settore. I docenti artisti di questa settima edizione sono il Basso Donato Di Stefano ed il Soprano Patrizia Biccirè.

Vi sarà un’articolazione dell’attività didattica flessibile ma rigorosa.  Questo impegno trova nei Corsi di Formazione Musicale e Teatrale che iniziarono nel 2010 ad Alatri uno degli esempi più significativi nel territorio provinciale e nazionale.

Il workshop terminerà sabato 8 luglio, alle ore 18.00, con un concerto nella chiesa di S. Spirito a Sora. Parteciperanno allievi da tutto il mondo: dall’Italia al Canada, dal Giappone alla Cina.

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...