Comunicati Stampa POLITICA

SORA – ESPOSTO DEL M5S AL PREFETTO, “SI APPLICHI IL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE”

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Sora:

In questi giorni il M5S ha inviato un nuovo esposto al Prefetto di Frosinone, perché ancora una volta si ritiene che non sia stato rispettato il Regolamento del Consiglio Comunale.

Infatti, il Portavoce Pintori, in qualità di Capogruppo del M5S, non è stato informato delle convocazioni della II Commissione Consiliare Permanente, se si eccettua la prima convocazione avvenuta la scorsa estate per la nomina del Presidente e Vice Presidente della Commissione.

A mente  dell’art. 16, comma 5, del Regolamento del Consiglio Comunale: “Copia della convocazione e dell’ordine del giorno delle adunanze delle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie è inviata ….., ai Capigruppo Consiliari,…..”, e ciò proprio perché il Regolamento al successivo articolo 17 consente anche ai Consiglieri Comunali che non siano componenti di poter assistere alle riunioni delle Commissioni Ordinarie Permanenti.

La mancata comunicazione incide negativamente sulla possibilità di esercitare appieno il ruolo di Consigliere Comunale dell’opposizione.

Una maggiore conoscenza almeno del Regolamento era il minimo che ci si attendeva da parte di chi vanta già un’esperienza istituzionale.

Così come era lecito attendersi un maggiore rispetto di quanto in esso stabilito, in considerazione che la “spietata” opposizione all’Amministrazione Tersigni si era lamentata, in passato, del mancato rispetto del Regolamento.

In sostanza, si era auspicata una maggiore sensibilità e considerazione delle prerogative dei Consiglieri da parte di chi – almeno a parole – voleva distinguersi dalla precedente Amministrazione, ma nei fatti ancora una volta dimostra il contrario.

Ancora una volta, si esorta l’Amministrazione De Donatis a rispettare le disposizioni contenute nel Regolamento del Consiglio Comunale.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...