Comunicati Stampa POLITICA

SORA – EUROPA 2020, CONVEGNO DI FORZA ITALIA SULLE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA E SVILUPPO

Riceviamo e pubblichiamo:

Il giorno 2 marzo alle ore 18,00 si terrà presso la sala Conferenze della Biblioteca del Comune di Sora, il convegno dal titolo “EUROPA 2020 PER UNA CRESCITA INTELLIGENTE: OPPORTUNITA’ PER LA CREAZIONE E LO SVILUPPO”, promosso e organizzato dal Coordinamento provinciale di Forza Italia e dal coordinamento cittadino.

All’incontro prenderanno parte per i saluti iniziali, il consigliere comunale di Forza Italia nonché segretario cittadino di Forza Italia, Serena Petricca, il consigliere nonché capo gruppo di Forza Italia, Alessandro Mosticone, il dirigente Nazionale di Forza Italia Giovani, Ginacarlo Baglione. Interverranno inoltre il Coordinatore Provinciale, Pasquale Ciacciarelli, il Consulente finanziario, Enzo Altobelli, i membri del direttivo Vittorio Di Carlo e Gacomo Iula. A concludere il convegno interverrà l’On.le Mario Abbruzzese, Presidente della commissione riforme istituzionali della Regione Lazio.

Il convegno – spiega il Segretario cittadino di Forza Italia, Serena Petricca –  nasce con l’intento di generare un confronto costruttivo tra tutti gli attori coinvolti nello sviluppo di progetti per il prossimo periodo di programmazione, e in particolare gli specialisti nell’accesso ai fondi, che in occasione dell’incontro daranno importanti informazioni sui fondi europei in essere e su come sviluppare idee e allo stesso tempo conoscere strumenti, metodi per rispondere a bandi europei”.

È di fondamentale importanza che arrivi per tempo la corretta informazione sulle opportunità che L’Europa ci offre: spesso i territori e i cittadini non conoscono affatto tali possibilità . Non tutti ne conoscono le potenzialità e quindi è giusto che si organizzino non solo giornate informative, come questa, sulle opportunità finanziarie dell’UE ma che  esistano centri di informazione e sportelli ad hoc al servizio dei cittadini, per aumentare la consapevolezza su questi temi, in particolare tra i più giovani”. “L’Europa è parte della nostra vita, dobbiamo cercare di sfruttare al meglio questo strumento per creare sviluppo, giustizia e coesione sociale. Le aziende, gli imprenditore, i cittadini hanno un ruolo attivo, sono i portatori dei bisogni ma, al contempo, sono i promotori delle azioni concrete. L’Europa dunque non è così lontana, anzi è, ora più che mai, una opportunità concreta. Le aziende esistenti e gli imprenditori che vogliono investire in un’idea innovativa trovano in Europa 2020 una serie di strumenti concreti, spalmati su moltissimi ambiti e settori. Cogliere queste opportunità è un impegno improrogabile perché esse garantiscono la crescita dell’impresa e quindi del territorio”

 

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...