CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – FRANCESCA GIZZI: PICCOLI GRANDI TALENTI CRESCONO

Ancora un successo per la giovane musicista sorana, Francesca Gizzi, alunna della classe III A della scuola Media Rosati, che è risultata seconda classificata (con il punteggio 90/100) al 2° concorso musicale “Città di Isola del Liri” – Premio Assoluto Ing. Angelo Viscogliosi.

Francesca si è esibita con l’oboe, nella sezione fiati (13-15 anni), suonando un brano di Gabriel Fourè, Pavane Op. 50, accompagnata al pianoforte dal prof. Gabriele Sarandrea.

Non è stato facile esibirsi davanti ad una giuria composta da esperti di fama nazionale ed internazionale, i Maestri Virgilio Gori, Roberto Nobilio, Antonio Caggiano, Sandro Lazzeri e presieduta dal Grande Maestro Francesco Lanzillotta, considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Ma Francesca ce l’ha fatta.

La sua passione per la musica, in particolare per l’oboe, è nata e cresciuta proprio nella Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “G. Rosati”, unica scuola media di Sora dove si insegna l’oboe, oltre al flauto traverso, il pianoforte e il violino.

Complimenti e ad maiora da parte di tutti quelli che credono in te!

Congratulazioni anche dalla redazione di IoWebbo.

Commenti

banner_mastrazze
loading...