Comunicati Stampa CRONACA

SORA – GINECOLOGIA A RISCHIO CHIUSURA PER IL TRASFERIMENTO DI 2 MEDICI. QUADRINI: “URGENTE RIMPIAZZARE LE UNITA'”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora un grave pericolo per il nosocomio SS.Trinità di Sora, dove il reparto di Ginecologia e Ostetricia è a
forte rischio chiusura. “E’ stato deliberato il trasferimento, senza preavviso, dal 1 maggio prossimo di due unità di ginecologi dall’ospedale di Sora allo Spaziani di Frosinone. L’imminente trasferimento, qualora avvenisse, metterebbe ulteriormente a repentaglio un reparto già gravemente carente per numero e ricambio di personale.
Infatti una dottoressa è in maternità e non si riesce a sostituire e un medico è in malattia e non è sostituibile. Ciò significa che si andrebbe al di sotto di 4 unità quindi sarebbe impossibile garantire il servizio”. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri
ing.Gianluca Quadrini sulle voci che si rincorrono riguardo il trasferimento di due medici ginecologi dal nosocomio sorano a quello provinciale.

“Una situazione gravissima sulla quale è necessario intervenire urgentemente. L’ospedale SS.Trinità di Sora è a forte rischio chiusura e per questo chiedo al direttore straordinario della Asl Macchitella e al presidente della Regione Lazio Zingaretti di intervenire quanto prima per evitare che si arrivi al peggio. Quantomeno è impellente la
necessità di sostituire le unità mancanti per continuare a garantire il servizio ai numerosi utenti dei 27 comuni che vi fanno riferimento. Con la chiusura del reparto di Ginecologia e Ostetricia, salterebbe anche quello di Neonatologia, che non avrebbe più ragione di essere. Questo non deve succedere perché sarebbe davvero grave”

“Attendiamo urgentemente un riscontro da parte del Presidente Zingaretti affinchè sia tutelato il diritto alla nostra salute e quella delle nostre famiglie e sia scongiurato questo assurdo e gravissimo pericolo”- conclude il Capogruppo provinciale azzurro Quadrini.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...